Foss-Solevaag ci riprova a Campiglio: “La 3Tre è il massimo”

Foss-Solevaag ci riprova a Campiglio: “La 3Tre è il massimo”

Il norvegese, secondo lo scorso anno dietro al connazionale Kristoffersen, è pronto a tornare alla carica sul Canalone Miramonti il prossimo 22 dicembre (prima manche: 17.45, seconda manche 20.45)

Lo scorso anno i sogni di gloria di Sebastian Foss-Solevaag alla 3Tre si sono spenti ad appena 33 centesimi di secondo dal connazionale Henrik Kristoffersen. Una grande prestazione sul Canalone Miramonti, soprattutto nella prima manche da lui conclusa al comando, non era bastata per conquistare la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, arrivata poi un mese più tardi nello slalom di Flachau, in Austria.

Mercoledì 22 dicembre, il 30enne nato ad Alesund proverà a scalare l’ultimo gradino per conquistare una vittoria di peso a Madonna di Campiglio, in occasione dello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS (prima manche: 17.45, seconda manche 20.45).

“La 3Tre mi piace molto, è una delle mie gare preferite e l’anno scorso sono andato veramente vicino a vincerla – ha affermato il norvegese -. È un evento molto cool, una vera classica del calendario internazionale con in più il fascino della notturna. Il pubblico italiano potrà tornare a godere di un grande spettacolo”.

Dopo l’ottima prova di Val d’Isere nella prima manche, poi vanificata con un errore nella seconda, Foss-Solevaag sa di avere il grande risultato nelle gambe. “Il piano è sempre lo stesso: sciare il più veloce possibile e non sbagliare. In Val d’Isère ci sono riuscito a metà, a Campiglio punto a farlo fino all’ultimo metro.”

A differenza dello scorso anno, Foss-Solevaag potrà contare anche sul supporto del pubblico che tornerà sul Canalone Miramonti seppur in numero contingentato rispetto al passato. “Quando senti il sostegno del pubblico a bordo pista c’è un’energia diversa nell’aria – spiega il norvegese -. L’amore che percepiamo dai tifosi per il nostro sport ci fa sentire vivi.”

Per il ritorno del pubblico sul Canalone Miramonti sono stati messi a disposizione dal Comitato 3Tre oltre 3000 i tagliandi, acquistabili esclusivamente online sul sito www.3trecampiglio.it. L’accesso al Canalone Miramonti sarà riservato ai possessori di Green Pass rafforzato, ottenuto esclusivamente da vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi (c.d. Super Green Pass). Sono esentati dalla presentazione del Green Pass i bambini al di sotto dei 12 anni.