Il mondo su Campiglio: anche in Asia la diretta TV della 3Tre

di Vitesseonline.it

A Madonna di Campiglio siamo ormai al conto alla rovescia, aspettando la notte della 3Tre, aspettando il Natale e aspettando…  la neve. Il Canalone Miramonti offre un colpo d’occhio  fantastico in una quieta giornata di sole e d’azzurro  prima della prevista invasione. Due anni or sono oltre 12.000 spettatori affollarono la “Perla delle Dolomiti” per il gran ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino sulle nevi di Campiglio. Per lunedì se ne attendono altrettanti, forse di più: in tantissimi vogliono regalarsi una notte indimenticabile che non è soltanto spettacolo sciistico ai massimi livelli, con tutti gli assi dei pali stretti, ma anche coreografia, animazione, glamour.

La magìa di Campiglio e del suo slalom natalizio è anche una straordinaria cartolina da offrire al mondo intero. I 60 milioni di telespettatori che seguirono la gara di due anni or sono, vinta dall’austriaco Marcel Hirscher, sono destinati ad aumentare stavolta. Alla copertura live in tutta Europa e in America, si aggiunge l’Asia con le dirette su Eurosport Asia e sulla giapponese J-Sport: più che mai evento globale, la 3Tre si conferma dunque come uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati del Circo Bianco.

Lunedì 22 Dicembre lo spettacolo inizierà a partire dalle 16.30, con musica e presentazione dei top rider, mentre le due manches si svolgeranno rispettivamente alle 17.45 e 20.45. Nell’intervallo, Audi 3Tre Jam Session accenderà i riflettori anche sulla pista Belvedere, con un emozionante spettacolo di luci, musica e colori sulla neve in collaborazione  con Radio Italia e Colmar. Dopo la gara, invece, spazio alla musica nel cuore di Madonna di Campiglio con il DJ Set sotto le Stelle offerto da Radio Italia, network ufficiale della 3Tre.  

RaiSport2 si collegherà con Madonna di Campiglio dalle 17.40 alle 18.45 e dalle 20.40 alle 22.00. Trasmetteranno l’evento in diretta anche ORF (Austria), HRT (Croazia), Eurosport (Pan-Europa), MTV (Finlandia), NRK (Norvegia), NTV Plus (Russia e Paesi CIS), RTV (Slovenia), SVT (Svezia), SRF, RSI, RTF (Svizzera), Eurosport Asia (Pan-Asia), J Sports (Giappone) e Universal Sport (Usa), oltre alle numerosi reti che daranno visibilità nei notiziari.