Italian Summer Tour 2012 con Evgeni Plushenko

di Italian Summer Tour

La compagnia Ghiaccio Spettacolo presenta l’Italian Summer Tour 2012, che quest’anno sarà dedicato alla memoria di Alessandro De Leonardis, grande pattinatore e ideatore della tournée scomparso di recente.

L’Italian Summer Tour 2012 riporta sulle piste italiane un nome d’eccezione come quello di Evgeni Plushenko. Lo zar torna in Italia per esibirsi in 5 delle tappe della tournée, deliziando il grande pubblico con le sue esibizioni uniche, stracariche di carisma, di interpretazione sopraffina e di tecnica di altissimo livello. In apertura del tour Evgeny Plushenko incontrerà la stampa in una conferenza che si terrà il 12 agosto alle ore 16:30 presso il St. John Hotel di Sesto San Giovanni (Mi), in via Buozzi 97. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza.

Il tour prevede un programma carico di innovazione e di emozioni per il pubblico: si esibiranno i più importanti nomi del panorama italiano e mondiale tra cui, oltre alla compagnia di Ghiaccio Spettacolo e ad Evgeni Plushenko, anche Elisa Angeli, acclamata performer del New York Ice Theatre, la giovane coppia composta da Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, gli acrobati Aidas Reklys e Akop Manoukian, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, campioni italiani in carica, l’esplosiva Valentina Marchei (4 volte campionessa italiana, nonché campionessa in carica) e il carismatico campione europeo Tomas Verner.

Il leit motif dello spettacolo è “Tributo a Broadway”: i pattinatori si esibiranno sui più celebri pezzi che hanno fatto la storia del musical a livello statunitense e mondiale.

Il tour inizierà l’8 agosto a Corvara in Val Badia (unica tappa alla quale non sarà presente Plushenko) e toccherà poi molte delle piste aperte per la stagione estiva: il 13 agosto sarà la volta di Courmayeur, il 14 di Pinzolo e il 15 di Asiago, il 17 si proseguirà a Baselga di Pinè, per concludere il 18 a Cortina d’Ampezzo.