Le 3-Tre freme. Mancano tre mesi

di Mario Facchini

Martedì 18 dicembre riflettori nuovamente accesi sul Canalone Miramonti
Le stelle di Coppa del Mondo attese al cancelletto trentino
Si prepara l’accoglienza “mondiale” per l’evento internazionale
La Coppa del Mondo di alpino prende il via a Sölden a fine ottobre

Il conto alla rovescia al ritorno della 3-Tre di Madonna di Campiglio oggi segna tre mesi esatti. Martedì 18 dicembre i riflettori del Canalone Miramonti torneranno a brillare e ad illuminare i campioni del circo bianco per lo slalom maschile di Coppa del Mondo, il terzo nel calendario 2012/2013.

Mentre gli atleti proseguono la loro preparazione agonistica alla stagione entrante (la CdM scatterà il 27 ottobre da Sölden), il team trentino capitanato da Lorenzo Conci continua la propria marcia di avvicinamento allo “speciale” che arriverà dopo le due gare altoatesine della Val Gardena e dell’Alta Badia (discesa libera e slalom gigante), sempre a dicembre. L’emozione di rivedere in azione i fuoriclasse di Coppa a Madonna di Campiglio dopo sette anni dall’ultima volta è indubbia e per questo, dopo l’ultimo positivo sopralluogo della FIS di fine mese scorso, la macchina organizzativa sta lavorando con alacrità e precisione affinché si torni finalmente a parlare, vedere e vivere la 3-Tre come un tempo.

Il programma di gara annuncia la prima manche alle 17.45, la seconda alle 20.45, ma sia il giorno 17 che il giorno di gara alle 15 aprirà il villaggio 3TREe, un punto d’incontro per gli appassionati dello sci. Ci sarà anche il Villaggio di Natale con mercatini e percorso animato per bambini e tanti alberi di Natale quante sono le nazioni partecipanti alla gara, illuminati e personalizzati, con degustazioni e musica.

Nel frattempo anche gli ingranaggi turistici di Madonna di Campiglio sono in azione per non deludere nessuno, e la “Vacanza da Campioni” è servita. Il pacchetto (consultabile dal sito ufficiale www.3trecampiglio.it) propone tre notti in hotel (16-19 dicembre) a partire da 269 € che includono anche tre skipass giornalieri per divertirsi nello splendido carosello ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il Fun Pass per tutti gli eventi 3-Tre, i gadget 3-Tre e l’accesso a bordo pista nella giornata di gara, per vivere la Coppa del Mondo come mai prima d’ora.

Info: www.3trecampiglio.it

 

Programma

Slalom maschile Coppa del Mondo – Madonna di Campiglio (TN)

17 dicembre 2012

ore 15.00 apertura villaggio 3TREe

ore 19.00 3TRE party

18 dicembre 2012

ore 15.00 apertura villaggio 3TREe

ore 17.45 GARA SLALOM MASCHILE 1.a manche sul Canalone Miramonti

ore 20.45 GARA SLALOM MASCHILE 2.a manche sul Canalone Miramonti

30.08 – Alimonta, Conci e Hujara sul Canalone Miramonti (foto Mario Facchini)