Le Assessore di Giustino, Massimeno e Pinzolo hanno incontrato Barbara Bonapace e le altre mamme alla Casa della Cultura

di Marco Salvaterra

Le Assessore di Giustino, Massimeno e Pinzolo hanno incontrato Barbara Bonapace e le altre mamme alla Casa della Cultura

L’atteso incontro tra le Assessore dei Comuni di Giustino, Massimeno e Pinzolo, rispettivamente Roberta Maestranzi, Sandra Binelli e Laura Rossini, con Barbara Bonapace e altre mamme, si è tenuto oggi, 11 agosto, presso la Casa della Cultura di Pinzolo, con la presenza dei Sindaci di Giustino e Pinzolo (il Sindaco di Massimeno era assente per motivi di lavoro).

La riunione è stata aperta dall’Assessora Rossini che ha ringraziato le mamme presenti per aver sollevato pubblicamente la problematica legata agli asili nido in val Rendena. Insieme alle altre Assessore, con le quali da diversi mesi condivide la necessità e l’impegno di dover rinforzare i servizi all’infanzia, conferma che le amministrazioni dei 4 Comuni stanno lavorando per individuare una struttura idonea a realizzare un nuovo asilo nido per 30-40 nell’alta valle. Nel frattempo vi è una stretta collaborazione con gli asili nido presenti sul territorio, affinchè nessuna famiglia si veda negato l’accesso a questo importante servizio educativo. E’ costante l’impegno per rinforzare e rendere accessibili i servizi alle giovani coppie e in particolare alle giovani donne, che permettano loro di mantenere il proprio posto di lavoro e la propria vita sociale.

Barbara e le altre mamme presenti hanno apprezzato il servizio offerto dalla struttura di Spiazzo, anche se lamentano tempi lunghi per accompagnare i bambini nella struttura.

I Sindaci, Daniele Maestranzi e Michele Cereghini, che hanno apprezzato l’impegno delle giovani mamme nel portare avanti queste richieste di maggiori servizi pubblici, hanno confermato l’impegno delle Amministrazioni comunali nella, si spera, prossima realizzazione di un nuovo asilo nido in grado di andare incontro alle esigenze delle giovani famiglie.

Al termine della breve riunione, la portavoce Barbara Bonapace ha ringraziato gli amministratori per l’attenzione dimostrata nei confronti delle loro richieste.