L’Unione Sportiva Carisolo è in ottima forma

di Marco Rosa

Rinnovato il Consiglio Direttivo, la società rendenese si avvia ai quarant’anni



Notevole affluenza all’Assemblea Generale dell’Unione Sportiva Carisolo svoltasi lo scorso 5 maggio a Carisolo, presso la Sala Riunioni. Nella parte iniziale, il Presidente del sodalizio Walter Maestri ha relazionato riguardo l’attività svolta nel triennio 2005-2008 sottolineando l’impegno dei dirigenti e collaboratori nei vari settori quali sport invernali, calcio, orienteering e ciclismo. Da rilevare l’ottimo servizio della pista da fondo “Frassanida” che ogni inverno viene utilizzata da residenti e turisti, l’acquisto del nuovo furgone grazie al contributo finanziario del Comune di Carisolo, gli ottimi rapporti di collaborazione con le altre società sportive della valle in diverse occasioni ed eventi.

Non è mancata la soddisfazione per la Festa della Neve organizzata lo scorso 16 marzo a Passo Campo Carlo Magno, grazie alla sensibilità di Michele Maturi amico e presidente dello Sci Club Campo Carlo Magno; da segnalare la presenza (nell’estate 2007 e nell’inverno appena trascorso) per un ritiro della squadra nazionale di sci nordico accompagnata dal ct Fauner e dall’allenatore Marco Selle.

Per quanto riguarda la programmazione per il 2008, per l’estate è in programma la classica gara podistica “Slaifera Carisola” per domenica 20 luglio, il torneo di beach volley in collaborazione con la Pro Loco, il torneo di calcetto, mentre per domenica 17 agosto in Val Nambrone si prevede una gara interregionale C.S.I di orienteering che farà parte del circuito “Gran Prix Dolomiti di Brenta”.

Il sindaco di Carisolo – Diego Tisi- ha ringraziato la presenza del parroco Don Gaetano Castiglia e ha sottolineato l’impegno della società a favore dei giovani in particolare nello sci da fondo indicando oltre ai risultati nelle competizioni come la pista “Frassanida” può sicuramente favorire uno sviluppo turistico e sociale, nel ciclismo evidenziando l’impegno del dirigente Dennis Beltrami e l’affiatamento del gruppo che già si allena e prende parte alle varie manifestazioni, per l’orienteering ha notato il continuo lavoro della promozione all’interno dell’I.C. Val Rendena oltre alla realizzazione di iniziative grazie all’aiuto del Centro Sportivo Italiano (ente di promozione sportiva di ispirazione cristiana).

Si è proceduto poi alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà il sodalizio per il triennio 2008-2011. Sono risultati eletti: Beltrami Dennis (voti 32), Maestri Walter (voti 32), Beltrami Tarcisio (voti 29), Caola Siro (voti 29), Rossato Mirko (voti 28), Maestri Felice (voti 27), Maestri Jogor (voti 26) e Valerio Mauro (voti 22).

La serata si è chiusa con un brindisi al nuovo Consiglio Direttivo, ricordando che nel 2009 la società festeggerà i quarant’anni di attività.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •