Migliaia di tifosi salutano la nuova Juventus

di Marco Salvaterra

Dopo la presentazione ufficiale della squadra di ieri sera trasmessa in diretta da Juventus Channel, la Juventus ha disputato oggi i consueti allenamenti presso lo stadio Pineta di Pinzolo. Finalmente una folla traboccante ha seguito con entusiasmo le sedute di preparazione atletica dei campioni bianconeri, accompagnandole con cori e slogan festosi.
Grande successo per la cerimonia di presentazione della squadra ai tifosi che ha avuto il suo clou alle 21.45, quando sul palco sono saliti i calciatori bianconeri. Alle 21.00, introdotto da dj Nanà e da Valeria Ciardiello, è salito sul palco Paolo Belli, juventino doc, che con la sua band ha subito intonato l’inno della Juventus e ha poi suonato per un’abbondante mezz’ora dando ai suoi pezzi una connotazione bianconera.
Il concerto si è concluso con l’arrivo della squadra, che ha mandato in visibilio il pubblico. Il primo a salire sul palco è stato il Direttore Generale dell’area Sport Giuseppe Marotta, seguito dallo staff tecnico e dal mister Delneri. Una serie di ovazioni ha accompagnato l’arrivo sul palco dei portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti bianconeri. Infine, è stato il turno del capitano, Alex Del Piero, che ha letteralmente mandato in delirio i tifosi: “Grazie a tutti di essere qui e dell’affetto che ci state dimostrando ogni giorno. Abbiamo bisogno di questo entusiasmo e di questa energia e speriamo di poter ricambiare al più presto in questa stagione”.
Terminata la presentazione, dopo il saluto delle autorità, sul palco sono saliti i bambini vincitori dei tornei giocati nel pomeriggio, premiati da Alessandro Del Piero.

10 luglio 2009 – Stadio Pineta di Pinzolo