Mostra “Artisti in Rendena” – descrizione opera “Vax o No Vax… è questo il vero Problema?”

di Andrea Romanello

Mostra “Artisti in Rendena” – descrizione opera “Vax o No Vax… è questo il vero Problema?”

– Breve presentazione dell’artista:

Andrea Romanello, ha conseguito la laurea magistrale in Pittura all’Accademia di Belle Arti di “Brera” di Milano, è residente a Carisolo e da nove anni vive in prevalenza a Berlino per proseguire il proprio percorso artistico.

La sua arte, da sempre, prende ispirazione dai temi sociali. Se in passato ha esaminato questioni legate alla correlazione tra politica, democrazia e informazione, oggi si occupa perlopiù di salvaguardia ambientale e rapporto uomo-natura.

– Breve descrizione dell’opera:

L’installazione intitolata “Vax o No Vax… è questo il vero Problema?” creata da Andrea Romanello, invita a posizionarci da un’altra prospettiva rispetto a quella che i media propongono.

La domanda aperta pone vari quesiti e tra essi c’è la questione ambientale legata al sistema consumistico-antropocentrico odierno.

Ogni problema ha la sua importanza e il Coronavirus è certamente tra questi… gli scienziati ci dicono però che esso è inferiore rispetto a quello della crisi climatica!

Già oggi, i morti per Covid sono meno di quelli legati all’inquinamento!

Nei prossimi anni inoltre, i danni in termini di decessi, economia, ambiente, società… saranno di tale portata che il virus risulterà essere una questione irrilevante confrontato al climate change!

E’ necessario un repentino cambio di rotta e tutti insieme possiamo impegnarci in tale direzione!

Come?

Fuoriuscendo dal nostro distruttivo orticello egocentrico e amando quello comune e fertile di Madre Terra, perché da esso dipende la vera felicità nonché la nostra stessa sopravvivenza!

Ognuno può fare la differenza!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •