Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: brevi dal Municipio




12.10.2008, di G. Ciaghi (letto 2064 volte)

Biblioteca al Ciclamino Ritorna nell’edificio che la vide nascere nel 1972 e che la ospitò per quasi vent’anni. Approvato il progetto esecutivo redatto dall'ufficio tecnico del comune, e il relativo finanziamento, che ammonta a 3 milioni di euro – si è acceso un mutuo con la Cassa del Trentino di 2.391.627,82 euro - si è passati alla ristrutturazione dell’edificio Ciclamino a Pinzolo e alla realizzazione della nuova biblioteca comunale. Sono stati pure compilati e decisi i bandi di gara per l’appalto dei lavori relativi alle opere edili; alle opere da falegname e serramentista; alle opere di termoventilazione; alle opere da termoidraulico e a quelle da elettricista.
Contributi a sostegno di attività socio culturali 15.000 euro sono stati erogati dal comune di Pinzolo all’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile per l’attività dei corsi organizzati nella sede di Pinzolo nell’anno accademico 2008 – 2009. 1.500 euro sono stati impegnati per l’organizzazione del tradizionale pellegrinaggio alla chiesa di San Martino di Mantova in programma l’11 novembre 2008. Essa infatti ospita l’altare dei rendenesi, restaurato una decina di anni fa dai valligiani e un tumulo dove, a partire dall’anno 1604, venivano sepolti i defunti delle famiglie rendenesi trasferitesi a Mantova per lavoro.
Centro polifunzionale 2000 Al Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, data la notevole esperienza acquisita nel campo, e che si era detto disponibile a dare una mano ove necessario per indicare soluzioni ottimali nel campo dell'acustica e dell'organizzazione funzionale degli impianti, è stato affidato un incarico di consulenza per problematiche relative ai lavori di finitura, arredo e dotazione di apparecchiatura tecnica di alcune sale (auditorium e teatro) del Centro Polifunzionale 2000 per attività sociali e culturali di Pinzolo.
Presepio in legno Allo scultore Ferruccio Bonapace, affermato artista di Pinzolo, il comune ha affidato l’incarico di realizzare una scultura di legno di cedro avente come soggetto la “Sacra Famiglia”, da utilizzare nel presepio che sarà allestito nelle aiuole di Corso Trento all’ingresso sud del paese. Impegno di spesa: 8.750 euro.
Saldo spese condominiali al Rainalter di Madonna di Campiglio Di 13.509, 33 euro è stato il saldo delle spese condominali sostenute dal comune di Pinzolo per le spese condominiali degli uffici comunali e dei locali dell’ex Piscina 3TRE, di proprietà del comune situati nell’edificio del Centro Rainalter a Madonna di Campiglio.
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy