Immmagini di Pinzolo

Contributi del comune di Pinzolo a chi opera e promuove lo sport




14.12.2008, di G. Ciaghi (letto 2680 volte)

E’ una bella cifra quella erogata dalla Giunta comunale nella sessione autunnale a quanti operano e promuovono le discipline sportive sul territorio insieme all’immagine della località. Si tratta di 126.300 euro complessivi (106.000 dei quali al settore calcio), che si aggiungono a quelli assegnati nella sessione primaverile. A cominciare dagli ulteriori 39.000 euro elargiti all’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena a sostegno del “Progetto Juventus”, iniziativa che nel solco di una tradizione avviata nel 1974 con l’AC. Brescia ha portato in Val Rendena le squadre più blasonate della serie A  (Milan, Inter, Torino, Fiorentina, Napoli, Roma, Verona, Palermo, Cesena…l’Italia under 21 del mitico Maldini nel ’92 e tante altre) per i loro ritiri precampionato. La Juventus, arrivata a Pinzolo nel 2006, ha firmato un contratto per tornarvi fino al 2010 ed ha promesso di volerlo prorogare fino al 2013.  Altri 15.000 euro sono stati concessi al Comitato del Trofeo Trentino Cup per l’organizzazione del “Trofeo Karol Wojtyla” un torneo internazionale di calcio tenutosi dal 22 al 27 settembre scorso.  10.000 euro sono stati concessi all’A.C. Pinzolo – Campiglio a sostegno dell’organizzazione del ritiro del Brescia calcio, che ha soggiornato a Pinzolo dal 30 luglio all’8 agosto, cui sono stati aggiunti altri 38.000 euro per l’attività sociale del 2008 e per la gestione dei campi da calcio. 4.000 euro sono stati destinati alla Scuola Calcio Val Rendena per l’attività svolta la scorsa stagione. Raggruppa in un’unica società più di 150 giovani e ragazzi dell’intera valle, insegna loro la pratica del football e li fa partecipare ai tornei giovanili.
4.000 euro sono stati assegnati  allo Sci Club Campo Carlo Magno per i numerosi eventi proposti durante la scorsa stagione invernale: una serie di gare di fondo di buon livello e due FIS, che hanno inserito il nome della stazione turistica in un contesto internazionale; altri 4.000 euro per la gestione delle piste da fondo e 2 000 euro per l’attività sociale. 2.500 euro sono stati dati all’Alpin Go Val Rendena Ski Alp Val Rendena quale sostegno alla gara di scialpinismo 4°Ski Alp Val Rendena - 9° Memorial Massimo Nella. Al medesimo sodalizio sono stati poi erogati 1.000 euro quale contributo straordinario per l’acquisto di un capo di abbigliamento con il logo sociale per tutti gli associati, che potrà fungere da veicolo promozionale del territorio, ed aggiunti altri 2.000 euro per la normale attività sociale, che impegna oltre 250 appassionati di montagna.
Per la manutenzione dei campi da tennis sono stati dati 2.700 euro al Tennis Club M. di Campiglio.
Con 1.800 euro, assegnati al Golf Club Campo Carlo Magno, si è finanziato in parte l’acquisto di mezzi ed attrezzature per la manutenzione del campo da golf.
300 euro sono stati dati infine a Brenta Bikers Team, che ha sede a Pinzolo, a sostegno dell’attività agonistica dell’estate, in particolare per la partecipazione all’ Endurance 24h Mountain Bike Italian Cup che si è svolta dal 15 marzo al 30 ottobre con gare in tutta Italia.


Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy