Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: consiglio comunale del 24 gennaio




25.01.2009, di G. Ciaghi (letto 2449 volte)

Si è approvata sabato sera, in seduta di seconda convocazione l’adozione definitiva della variante al Prg necessaria ad adeguare lo strumento urbanistico al progetto di mobilità integrata Pinzolo – Campiglio dopo le osservazioni proposte dalla VIA e fatte proprie dalla Provincia lo scorso agosto. Pochi minuti e tutto risolto.
La nuova riunione si era resa necessaria perché l’opposizione giovedì 22 aveva fatto venir meno il numero legale al momento di affrontare tale problema. Aveva approfittato del fatto che Luciano Caola e Patrizia Collini erano stati costretti a lasciare l’aula per ragioni di incompatibilità e che Margherita Collini si trovava ricoverata in ospedale. Ieri sera si sono presentati i soli aventi diritto al voto. Con loro Massimo Collini, unico esponente della minoranza, a spiegare le ragioni della sua contrarietà al collegamento prima di abbandonare la sala, anche lui incompatibile. Nella seduta precedente il sindaco e gli assessori, ciascuno a seconda delle proprie competenze, avevano illustrato i programmi da realizzare durante l'anno appena cominciato nella cornice di un bilancio preventivo chiuso a quasi 43 milioni di euro: documento passato, ma con i voti contrari della minoranza. Tomaso Bruti, fatto il punto sullo stato dell'arte di alcuni interventi in essere, ha presentato i lavori pubblici da ultimare nel 2009 o prossimi all'appalto (dal Centro Coni con Ragoli al centro pluriuso di Pinzolo, che si spera pronto per l'estate, dagli interventi di ristrutturazione e di manutenzione di alcuni edifici comunali alla realizzazione della piscina di Campiglio, dalla copertura del bocciodromo di Pinzolo al maneggio di Campiglio...), il tutto con una spesa di circa 25 milioni di euro. A lui si è collegato Luciano Caola, assessore al patrimonio, per le opere previste nel settore dell'agricoltura e delle foreste (strade di montagna, recupero malghe, bonifiche...) di sua competenza e per la raccolta rifiuti.
Patrizia Ballardini, impegnata sul tema dello sviluppo dell'economia e della qualità della vita, ha relazionato sui progetti in atto, sugli indirizzi e sugli obiettivi che intende perseguire. Roberto Papa (sport) ha richiamato il ritiro della Juventus e parlato della necessità di dotarsi di alcune strutture indispensabili, tipo una pista di slalom gigante all'altezza della Coppa del mondo, alla pratica dello sci ad alto livello. Carola Ferrari ha proposto un piano culturale articolato nei diversi settori di intervento (scuola, biblioteca, teatro, pubblicazioni, recupero delle tradizioni..) finanziato con 321.000 e Giovanna Binelli, responsabile delle politiche sociali, ha illustrato le iniziative che intende attivare in un settore particolarmente delicato con un budget di poco più di 200.000 euro.
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy