Immmagini di Pinzolo

Giovenche Rendena: chiusura col botto!




31.08.2009, di G. Binelli (letto 2168 volte)

Chiusura col botto a Pinzolo per la terza edizione della manifestazione Giovenche di razza Rendena. Sfilata e dintorni., l’evento di Pinzolo che da una settimana sta intrattenendo valligiani e ospiti con una serie di appuntamenti per tutte le età. Domenica 30 agosto alle 9.30 in località Pra’ Rodont è scattata la prima edizione della corsa campestre Su e giù per le malghe., gara in due percorsi, uno per atleti preparati e uno sottoforma di passeggiata per le famiglie e gli atleti più giovani. I professionisti hanno percorso 13 chilometri su di un tracciato con dislivello in salita di 400 metri, che si e’ snodato tra le malghe Brogn da l’Ors, Valagola e Cioca dove, ad attendere tutti gli atleti, c’era un sostanzioso ristoro a base di yogurt e latte fresco offerto dal Caseificio Sociale Pinzolo-Fiavè. Quasi 200 i partecipanti, altrettante le persone che hanno voluto arrivare con la cabinovia in quota per assistere alla chiusura della manifestazione.
Anima della gara e organizzatore è stato Matteo Campigotto, Presidente dell’Alpin Go Val Rendena, che con l’aiuto di alcuni suoi collaboratori ha tracciato un percorso, a detta di tutti, davvero impegnativo ma bello.
A fare da sfondo alla manifestazione la presenza dei Campioni Olimpici di sci nordico, a Pinzolo per gli allenamenti in vista delle Olimpiadi di Vancouver, Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Magda Genuin… e l’allenatore della squadra Marco Selle.
Al termine del pranzo, consumato presso il Rifugio Prà Rodont, si sono tenute le premiazioni. Questi i risultati,

Categoria Junior

  1. Masè Endale con il tempo di 0.23.14;
  2. Caola Giovanni;
  3. Masè Sentano;

Categoria Giovani

  1. Maestri Richard con il tempo di 1.08.30;
  2. Ferrari Mirco;
  3. Melzani Davide;

Categoria Donne

  1. Genuin Magda con il tempo di 1.11.48;
  2. Neri Susanna;
  3. Cozzini Michela;

Categoria Uomini

  1. Cozzini Enrico con il tempo di 0.57.56;
  2. Stedile Antonio;
  3. Cozzini Loris;

I ricchi premi a base di prodotti caseari sono stati offerti dal Caseificio Sociale Pinzolo-Fiavè
Entusiasmo alle stelle e grande successo, questo il risultato registrato della settimana. Un giusto incoraggiamento agli allevatori nel loro duro lavoro quotidiano e a chi ha lavorato con impegno e fatica per regalare queste giornate, Luciano Caola Presidente del Comitato Giovenche di Razza Rendena, William Bonomi Vicepresidente del Comitato, Anita Binelli e Mauro Povinelli motori e sostenitori del Comitato stesso.

 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy