Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: presentazione del libro 'La bisettrice dell'anima'




15.12.2009, di Carla Maturi (letto 2775 volte)

Verrà presentato sabato 19 dicembre alle ore 20.30 presso la sala della protezione civile in via Fucine 41 a Pinzolo il libro di Loreta Failoni La bisettrice dell’anima, edito per i tipi dell’Albatros – Il Filo di Viterbo.
Un esordio nella narrativa, quello dell’Assessore alla Cultura del Comune di Tione veramente felice. Una storia ben costruita in cui più piani si intrecciano lasciando freschezza e scorrevolezza al racconto. La passione della matematica, il contesto storico, lo sviluppo psicologico dei personaggi si intrecciano con le vicende di Anne la protagonista.
La vicenda pur essendo ambientata nella Parigi del secondo dopoguerra presenta anche un legame con il nostro territorio perchè fra  i personaggi principali compare Alma, una ragazza che assieme alla sua numerosa famiglia è emigrata dal Trentino.
Il libro è un invito a non scoraggiarsi davanti alle situazioni che possono sembrare insormontabili, a trovare  il giusto equilibrio fra razionalità e sentimento, a non lasciarsi travolgere dall’odio, a guardare con ottimismo la vita.
Il libro sarà presentato da Margherita Cogo.
Un libro interessante che si fa leggere tutto in un fiato anche da chi non frequenta spesso la letteratura.
La popolazione è cordialmente invitata e l’ingresso è gratuito.

La bisettrice dell'anima
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy