Immmagini di Pinzolo

Campiglio: grande festa dello sci per tutti




29.03.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1761 volte)

A Madonna di Campiglio grande festa dello sci per tutti

Grande successo per la grande festa finale dei Campionati di Sci Alpino della Federazione Italiana Escursionismo (FIE), che quest’anno si sono svolti dal 25 al 27 marzo 2010 a Madonna di Campiglio.

Nello scenario incomparabile delle Dolomiti in circa 900 si sono sportivamente confrontati per tre giorni nelle specialità del SuperG, dello Slalom Speciale ed infine dello Slalom Gigante.

Gli atleti sono arrivati da tutte le regioni del Nord Italia in rappresentanza di 37 sci club dopo aver conquistato la qualificazione a livello regionale nell’arco di una trentina di competizioni, a partire da gennaio.

Tutte le categorie sono scese in pista, dai 6 anni fino ai 70 e oltre e molte sono state le sfide familiari tra fratelli e sorelle o tra genitori e figli.

Per tutti c’era la grande attesa delle prove finali sulle piste di Madonna di Campiglio e altrettanto forte era la voglia di incontrarsi a conclusione della stagione.

Il contenuto sportivo è stato eccellente, grazie anche al sostegno della Società Funivie Madonna di Campiglio e dei maestri di sci di Campiglio; nonostante il meteo nei primi due giorni di gare non abbia aiutato, grazie alla disponibilità di tutti il programma è stato completato regolarmente sulle favolose piste del Grostè.

Un grande plauso a tutti coloro che nelle varie categorie hanno primeggiato, sia a livello individuale che di squadra; tutti hanno dato il meglio in un sano confronto sportivo.

A conclusione la premiazione di sabato 27, che ha rappresentato un ulteriore momento di festa e di gioia per tutti i partecipanti, in particolar modo per i più piccoli, festeggiati da tutti i presenti con grandi applausi e omaggiati dagli organizzatori con un simpatico peluche.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy