Immmagini di Pinzolo

I giovani di Pinzolo conciano per le feste il Sindaco




08.04.2010, di Sergio Binelli (letto 2412 volte)

Cari lettori e carissime lettrici, ieri sera alla serata “per i giovani” organizzata dal Sindaco Bonomi, all’Hotel Olimpyc Royal, è andata proprio così: se vogliamo dirlo in altri termini, i giovani hanno processato il sindaco! Io ero presente, con una trentina di persone (di cui la metà non erano né votanti né giovanissimi né residenti), e vorrei illustrare come è andata la serata, gli interventi più importanti e soprattutto le risposte del nostro sindaco, cercando di essere più imparziale e più oggettivo possibile.
Vorrei fare questo dando dei voti ai soggetti che erano presenti a questa iniziativa:

  • do un bel 10 a tutti i giovani che sono intervenuti, e non perché hanno “conciato per le feste” il sindaco, ma perché si sono dimostrati determinati, interessati alla politica e ai problemi che riguardano loro e soprattutto perché hanno saputo tener testa al sindaco ed ad altri politici che sono intervenuti in soccorso del sindaco, e che fanno politica già dalla Prima Repubblica. In particolare mi volevo congratulare con i figli di 2 candidate della coalizione del sindaco Bonomi, per esser intervenuti più volte senza aver paura e senza indugio;
  • do un 3 alle persone che sono intervenute e che candidano con il sindaco. Non voglio fare nomi, ma l’intervento di 2 candidate della coalizione del sindaco Bonomi mi hanno lasciato perplesso: la prima è riuscita a dire che il sindaco chiuderà il Bocciodromo, riuscendo a mettere in chiaro un grave danno che la coalizione del Sindaco riuscirà a fare a noi giovani se vincerà ( in precedenza il sindaco su questo argomento era rimasto furbamente molto vago); invece il secondo intervento fatto da una signora (che sta per esser emulata dalla sua stessa coalizione) che invece di assumersi le sue responsabilità per aver fatto molto poco per noi giovani, è riuscita solo ad accusarci, dicendoci che siamo noi che non partecipiamo, che dovevamo per esempio iscriverci di più al viaggio in Spagna della prossima settimana e che i mezzi d’informazione che usa sono adeguati.
  • do un 6 ai sostenitori e ai candidati della coalizione di William Bonomi, per esser stati zitti e hanno fatto molto bene, vedendo l’andamento della serata decisamente a sfavore del sindaco;
  • do purtroppo un 4 al sindaco. Non solo si è dimostrato molto ambiguo nelle risposte, ma ha voluto addossare le sue responsabilità di non aver fatto nulla per noi giovani alla burocrazia, ai privati, alla caduta dell’amministrazione nel 2007 e ovviamente ha mantenuto la tesi che è colpa nostra di tutto e che siamo che non partecipiamo alle iniziative.

Per concludere, voglio ancora complimentarmi con tutti i giovani per aver capito che in questi 5 anni, questa compagine di centro sinistra non è riuscita a fare nulla; e questa serata (mai realizzata in 5 anni), fatta solo per prendere voti, non ha convinto nessuno ma ha solo aumentato il malcontento dei giovani. Invito il sindaco e la giunta a prendersi le loro responsabilità e a non incolpare noi giovani, perché noi ci siamo, ci interessiamo di politica e forse chissà siete voi che avete sbagliato i metodi d’informazione e che avete sbagliato nel fare iniziative: come si fa a dire che non siete voi che ci dovete mandare messaggi, ma siamo noi che dobbiamo visitare il sito? Come si fa a organizzare un viaggio in Spagna in periodo lavorativo e scolastico??? Mistero!
Bene , spero di aver detto tutto quello che c’era da dire, ma chiunque voglia protestare o voglia confrontarsi con me , io sono disponibile a ricevere.

Vi ringrazio per la vostra preziosa attenzione

Sergio Manuel Binelli - Pinzolo

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy