Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Serata 21 luglio Beppino Englaro




20.07.2010, di Carla Maturi (letto 2091 volte)

Va riconosciuto all’Amministrazione comunale di Pinzolo il merito di aver proposto in periodo estivo, e quindi non solo ai residenti, ma anche ai turisti, una serata come quella che si svolgerà mercoledì 21 luglio con inizio alle ore 21.00 presso il Centro Congressi PalaCampiglio in via Montespinale 41bis a M. di Campiglio.

Si tratta di una serata in cui, con Beppino Englaro, si ripercorrerà la vicenda della figlia Eluana e, senza pregiudizi ma con serenità d’animo e pacatezza, si cercherà di affrontare i temi legati etici legati alla vita e alla morte. Non si tratta di una serata a favore dell’eutanasia, si tratta soltanto di capire il valore della vita in tutte le sue forme. “La vita senza limiti” è infatti il titolo della serata che prende spunto da un libro scritto di recente proprio da Beppino Englaro.

Temi difficili, importanti, che possono sembrare in contrasto con il clima vacanziero di fine luglio, ma che toccano ciascuno di noi, e ai quali a volte è più facile non pensare rimuovendoli.

La serata sarà introdotta da Francesco Ghia, docente di filosofia morale all’Università di Trento.

La serata è stata organizzata in collaborazione con l’associazione dei Laici trentini per i diritti civili e saranno presenti Mauro Bondi e Alessandro Giacomini.

L’ingresso è libero e gratuito e i signori turisti e la popolazioone residente sono cordialmente invitati.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede bibliotecaria di Pinzolo in via Genova, 80 al n. tel. 0465 503703 o via e-mail a pinzolo@biblio.infotn.it

Beppino Englaro
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy