Immmagini di Pinzolo

I Suoni delle Dolomiti a malga Rosa




09.08.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 3389 volte)

Giorno speciale l’11 agosto per la Val Rendena e i suoi ospiti. A Malga Rosa, alle ore 14.00, gli appassionati di musica e natura potranno riunirsi per l’appuntamento de I Suoni delle Dolomiti, manifestazione di successo che da anni porta note, letteratura e teatro sulle Dolomiti, per una nuova ed emozionante fruizione dell’arte.

Mercoledì prossimo, sui monti sopra Villa Rendena, ci si potrà abbandonare al ritmo e ai suoni dello swing gitano, con il Florin Niculescu Trio.

Nato in Romania, Florin Niculescu è considerato in Francia il successore di Stephane Grappelli: dal grande maestro del violino jazz ha ereditato agilità e dinamismo, cui ha aggiunto quegli aromi gitani che fanno parte del suo DNA. Tra le collaborazioni passate meritano particolare citazione quelle con i chitarristi Bireli Lagrene e Babik Reinhardt, figlio del mitico Django. In trio suona con il francese Hugo Lippi alla chitarra e l’americano Darryl Hall al contrabbasso.

Malga Rosa, che ha già ospitato altri appuntamenti de I Suoni delle Dolomiti negli anni scorsi, si trova a 1540 m di altitudine, ed è circondata da uno stupendo panorama sulle Dolomiti di Brenta e sulla Val Rendena. Lo scorso anno è stato inaugurato il caseificio della malga, che ospita anche mucche, capre e altri animali, con il punto vendita di prodotti caseari.

Per raggiungere Malga Rosa, da Villa Rendena si puo' percorrere in auto la strada che in 9 km porta alla località Via Marcia (parcheggio), quindi a piedi
ore 0.30 di cammino. Altrimenti le guide alpine organizzano nella mattinata, prima del concerto, un’escursione gratuita a Malga Valsorda, da dove ammirare l’omonimo lago. Durata complessiva della camminata 5 ore (andata e ritorno); su prenotazione presso ufficio ApT di Pinzolo, tel 0465 501007.

Florian Niculescu
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy