Immmagini di Pinzolo

Gioco 'Cartoline dalla Rendena'




14.08.2010, di Carla Maturi (letto 2550 volte)

C’è tempo fino al 23 agosto per partecipare al gioco “Cartoline dalla Rendena” organizzato dalla Biblioteca di Pinzolo e dalle Pro Loco di Carisolo e Pinzolo.

Si tratta di un modo tanto divertente quanto intelligente per scoprire le bellezze dell’alta val Rendena.

Viene proposta una scheda nella quale sono inseriti 4 giochi.quasi fosse una piccola “Settimana enigmistica”. Il primo gioco consiste nel confrontare una riproduzione dell’affresco di Carlo Magno con l’originale nella chiesa di Santo Stefano. Nella riporoduzione sono stati modificati 15 particolari, si tratta di trovare le differenze. Il secondo gioco denominato “quando i conti tornano” consiste nel risolvere una specie di espressione algebrica in cui i valori sono però dati che si riferiscono al territorio, quale per esempio il numero delle mattonelle in granito che costituiscono la “la passeggiata dell’emigrante” in corso Trento a Pinzolo.

Terzo gioco: la vera storia di Cappuccetto Rosso. Qui si tratta di individuare i nomi di località della Val Rendena nascosti in un’originale versione della favola di Cappuccetto Rosso.

Quarto gioco. Un puzzle architettonico. E’ stata fotomontata un’abitazione utilizzando 11 parti di altri edifici esisteni nella valle di rilevanza storica o artistica. Il gioco consiste nell’individuarli.

La classifica verrà redatta sulla base del puntiggio che ogni partecipante avrà ottenuto sommando i punti conquistati in ciascuno dei 4 giochi.

I premi sono tanti e ambiti, fra i più invitanti: 1 PC notebook, 1 tv colore 22”, 1 cellulare, 1 macchina fotografica, 1 navigatore, 1 tv da viaggio, 3 lettori mp3 e poi ancora paioli in rame, tovaglie tirolesi, oggetti d’artigianato locle, libri e molto ancora.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i turisti ospiti nei comuni della valle e ai residenti negli stessi comuni.

Le schede di gioco possono essere ritirate presso la Proloco di Carisolo, la biblioteca di Pinzolo, il punto informativo della Pro Loco di Pinzolo, l’Apt di Pinzolo .

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso la biblioteca di Pinzolo al n. 0465/503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy