Immmagini di Pinzolo

Emanuele Bonapace nella Consulta Provinciale degli studenti




08.11.2010, di Pat Trento (letto 2352 volte)

Al primo appuntamento d’insediamento ufficiale dell’organismo della nuova Consulta provinciale degli studenti si sono presentati più di settanta, a votare sono stati 65, eleggendo quale presidente Emanuele Bonapace, proveniente da Pinzolo ma studente del quinto anno indirizzo grafico all’istituto “Sacro Cuore” di Trento. Vicepresidente, la studentessa del liceo classico “G. Prati” di Trento, Gaia Pedron.

“Cercherò di metterci tanta voglia ed energia”, ha dichiarato il nuovo presidente subito dopo l’elezione. "A voi tutti – ha detto rivolto agli altri rappresentanti – chiedo di non aver paura a contattarmi e chiedermi qualsiasi cosa, esprimere le vostre idee e le vostre proposte”.
Una mattinata intensa, nell’aula magna di via Gilli a Trento, dove i nuovi rappresentanti degli studenti di tutte le scuole trentine erano stati convocati ed accolti dalle nuove figure di riferimento in assessorato, che accompagneranno i ragazzi per l’anno scolastico 2010/2011: Alberto Conci (docente utilizzato presso il Servizio sviluppo e innovazione del Dipartimento), Clara Casagrande (segretaria particolare dell’assessore), Cristina Simonetti (del Servizio sviluppo e innovazione del Dipartimento).
Sorpresa piacevole sia per il confronto molto ricco e vivace, sia per la grande disponibilità a candidarsi da parte degli studenti in tutti gli organismi proposti.
Da parte sua, l’assessore Dalmaso ha prima salutato i nuovi arrivi e poi ringraziato chi aveva già fatto l’esperienza nella precedente Consulta ed ha scelto di rifarla anche per il nuovo anno scolastico. “Fare bene i rappresentanti nella Consulta richiede slancio emotivo, ma anche fatica ed a volte bisogna stringere i denti per andare avanti, l’assessore per prima, ma anche i miei collaboratori. Io son qui per aiutarvi a tenere il passo giusto, ma la Consulta è vostra e sarete voi ad organizzarvi nel modo migliore e prendere le decisioni che riterrete opportune”.

L'assessore Marta Dalmaso con Emanuele Bonapace
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy