Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: La Minoranza contesta il Segretario Comunale




21.04.2011, di G. Ciaghi (letto 3106 volte)

Una seduta di consiglio che, almeno stando agli argomenti e alle soluzioni proposte, si prospettava come una riunione tranquilla, ha dato luogo invece a diverse contestazioni. Nel mirino il segretario comunale. Per non aver riportato nel verbale dell'ultima riunione che l'inquinamento dell'acquedotto della scorsa estate sarebbe stato doloso come affermato nel corso della riunione, e per non aver provveduto a sporgere la relativa denuncia, se non altro contro ignoti (si è incaricato Fabrizio Nespoli, presidente del consiglio, a provvedere alla verifica e a sistemare la questione rivisitando il video della seduta).

Ma non solo. Gli si sono rimproverati anche alcuni provvedimenti poco rispettosi delle formalità prescritte dalla normativa. Diego Binelli non ha condiviso che l'aumento di volume dell'Hotel Laura, approvato in deroga al Prg nell'ultima riunione di consiglio, venisse diminuito di 600 metri cubi per un “errore materiale” su decisione appunto del dottor Elio Forrer (il segretario comunale) senza che la nuova situazione venisse sottoposta al controllo della commissione edilizia, né che il nuovo regolamento sulle d istanze dalla case, che prevedeva la possibilità di realizzare un “cappotto” di soli 10 cm non fosse allargato ad almeno 15 cm (i cappotti minimi sondi 12 cm) perché rifare il regolamento avrebbe creato qualche problema all'ufficio tecnico, essendo il geometra Maturi in ferie.

Né gli è piaciuto che fosse stata proposta l'approvazione del progetto preliminare delle reti tecnologiche e dell'arredo urbano del rione di Ruìna dopo che era stato già ultimato il progetto esecutivo. “Questioni di forma!” sottolinea Binelli, ma che sottintendono la sostanza, ossia comportamenti discutibili. Approvati all'unanimità la decisione di alienare la casa Eca situata all'incrocio di via Genova con via Battaglion Cavento, estinti i vincoli di destinazione originari, e il regolamento per la sua assegnazione a cooperative edilizie composte da persone senza casa con almeno dieci anni di residenza.

da Giudicarie.com

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy