Immmagini di Pinzolo

Primi giorni della spedizione




10.06.2011, di Ermanno Salvaterra (letto 2120 volte)

6 giugno 2011
Mi alzo alle ore 5 ed ho già molta tristezza dentro di me. Faccio le mie solite cose e poi mi abbraccio Pixi, stringo forte Isotta e mi sbaciucchio Olivia. Abbraccio anche Lella che anche se addormentata sento la sua tristezza. Poi esco e vado a dare un salutino alle befane. Sbaciucchio i bimbi ma non vedo Tobia e Matilde. Alle 5.35 parto in taxi. Il viaggio è già triste ma mi devo fare forza. Alle 9 siamo alla Malpensa e solo dopo mezz’ora arrivano anche gli altri. Il viaggio è lungo fino a Doha (caldo allucinante) e dopo meno di due ore altro imbarco per Islamabad dove arriviamo verso le 3.30. Alle 5 sono in camera e fatico ad addormentarmi.

7 giugno
Alle 7.30 mi alzo per aspettare quello dell’agenzia che arriva alle 10.30. La temperatura è già molto alta. Verso le 11 torniamo a letto ma riesco a dormire solo un’oretta. Allora vado a fare un giretto ma muoio dal caldo. Vengo a sapere dopo che ci sono 46°C. Un pezzo di pizza ed una cena del c…, almeno per me e via a dormire verso le 23.

8 giugno
Speravamo di andare in aereo ed invece andremo con un pulmino. Dobbiamo andare a Skardu ma facciamo sosta a Gilas . Arriviamo alle 19 dopo 14 ore di viaggio. La strada, a parte all’inizio, fa paura e l’autista, bravissimo, và come un missile. Sinceramente ho abbastanza paura guardando il vuoto che c’è sotto di noi. A tratti molto più che 500 metri fino al fiume Indu. Anche per buona parte del viaggio il caldo è insopportabile e sudo da matti. L’hotel per fortuna è carino ed anche stasera sono solo in camera. Un doccia con l’acqua fredda e ora sto meglio. Stasera per fortuna sono riuscito a mangiare un po’ di più. Domattina partiremo alle 7.30 per Skardu e poi vedremo. Oggi arrivando abbiamo visto in lontananza il Nanga Parbat.

9 giugno
Partenza alle 8. Viaggio allucinante per i posti dove si passa. L’autista è una potenza. Proprio bravo e sveglio. Abbiamo detto fra di noi che probabilmente è drogato. Arriviamo a Skardu dopo 10 ore di viaggio. Finalmente! Siamo un po’ decentrati dal centro ma si sta meglio e la temperatura non è male. Cena e poi collegamento internet wi-fi. Fantastico anche se sarà l’ultima possibilità di internet.

10 giugno
Stamattina cose varie con il capo dei portatori e l’agenzia. I nostri bidoni però non sono ancora qui e domani dovremmo andare ad Askole. Il sole è molto caldo ed all’ombra si sta appena bene. Da Askole ci vorranno 4 giorni per raggiungere il campo base a 4.500 m.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy