Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Solidarietŗ in musica per i bambini Birmani




23.06.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2033 volte)

L’associazione Moses Onlus di Madonna di Campiglio, alla quale è stato assegnato il Premio per la pace “Dossetti”, organizza, per l’estate 2011,
il doppio concerto “Salvaunbimbo Cantando” che si terrà il 23 luglio 2011 (prima data) presso il Palacongressi di Madonna di Campiglio e il 13 agosto (seconda data)
nello stesso luogo. Nel corso delle esibizioni ci saranno alcuni momenti particolarmente emozionanti, con canzoni dedicate alla beatificazione di Giovanni Paolo II,
al Nobel per la pace Aung San Suu Kyi e ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Nelle due serate, all’interno del Concerto, si svolgerà anche il primo concorso canoro
Stelle del Brenta”

Due date importanti, da segnare nell’agenda dell’estate 2011 a Madonna di Campiglio e in Val Rendena: il 23 luglio e il 13 agosto 2011 quando, alle 21 della sera, a Madonna di Campiglio, si terranno, nel segno della solidarietà, i due concerti “Salvaunbimbo cantando”. L’evento nasce dal cuore grande di Moses Onlus, l’associazione di Madonna di Campiglio che, fondata nel 2005 su iniziativa di un gruppo di persone sopravvissute miracolosamente allo tsumani del 26 dicembre 2004, promuove progetti di solidarietà a favore delle famiglie e dei bambini Birmani e Karen.

Dal primo giugno saranno 1.200 i bambini e 700 le famiglie interessati dagli interventi umanitari di Moses.

Sul palcoscenico del “PalaCampiglio”, seguendo la traccia dell’importante concerto tenuto nell’ottobre 2010 al Teatro Guardassoni di Bologna, saliranno il tenore Cristiano Cremonini, la cui voce è stata spesso paragonata a quella di Luciano Pavarotti, la cantante pop Tiziana Quadrelli, Iskra Menarini, Fio Zanotti in veste di special guest e Massimo Zanotti che dirigerà la sua band e sarà direttore artistico dell’evento. La serata sarà presentata dall’attore Dario Turrini che reciterà testi di Giorgio Gaber.

Nel corso delle esibizioni, tre momenti particolari, con canzoni specifiche, saranno dedicati alla beatificazione di Giovanni Paolo II, al Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, che Moses ha incontrato la scorsa primavera a Rangoon, ponendo le basi per una convergenza su progetti di sensibilizzazione al rispetto dei diritti umani, e ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

I due concerti del 23 luglio e del 13 agosto si intrecceranno con il 1° concorso per voci nuove “Stelle Del Brenta”, iniziativa rivolta alla valorizzazione dei talenti nascosti e rivolta ai cantanti di musica leggera, pop, rock, jazz e musica lirica di tutte le nazionalità, con età compresa tra i 10 e i 35 anni.

Ai due concerti parteciperà anche il coro “Sorgenti” di Ragoli, a testimonianza di come la comunità locale sia solidale con Moses e con i progetti umanitari che realizza in Birmania e Karen State.

“Attraverso le iniziative che stiamo organizzando – spiega il presidente di Moses Onlus Francesco Baietti – intendiamo raccogliere fondi per i progetti in corso e coinvolgere la comunità di Madonna di Campiglio e della Val Rendena in un percorso che veda il valore aggiunto della solidarietà come elemento concreto, di coesione e di rivalutazione dei rapporti umani”.

L’ingresso ai due concerti sarà ad offerta libera.

L’iniziativa è patrocinata dai comuni di Pinzolo e Ragoli e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e la Cassa Rurale di Pinzolo.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy