Immmagini di Pinzolo

Le Porsche sfilano a Madonna di Campiglio




24.06.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2578 volte)

Domani 25 e domenica 26 giugno 2011, due gare in una:
la prima dedicata alle auto d’epoca, l’altra alle auto moderne.
Attenzione al cronometro, ma anche alle bellezze naturalistiche
delle Dolomiti di Brenta e ai paesaggi della Val Rendena

Rombano i motori delle Porsche in partenza per partecipare alla prima edizione della gara automobilistica “356 Brescia-Madonna di Campiglio” che si terrà domani sabato 25 e domenica 26 giugno 2011 con arrivo nella “Perla delle Dolomiti”, ai piedi del Brenta.

Due giorni e due tappe, ma anche due gare in una: la prima dedicata alle auto d’epoca, l’altra alle auto moderne. Forti emozioni attendono chi guiderà le quattro ruote lungo le curve che si inerpicano fino a Madonna di Campiglio, ma anche chi vedrà sfilare i modelli vecchi e nuovi di una della marche automobilistiche più note e prestigiose del mondo.

Nata a Brescia, città in cui la tradizione automobilistica è di casa, tra le mura del Centro Assistenza Porsche di San Zeno Naviglio, dalla passione per il brand della famosa casa automobilistica di Guido Danesi e l’esperienza di Maria Franchi, per anni organizzatrice appassionata della Mille Miglia, la gara osserverà la formula della regolarità turistica. Gli organizzatori hanno quindi studiato un percorso per coloro che amano il cronometro, ma anche il paesaggio della montagna che in estate si presenta in tutta la sua bellezza.

Presentata l’altro giorno a Brescia, presso la sede di Guru, partner dell’iniziativa, la competizione prevede due arrivi a Madonna di Campiglio: il primo alle 19.30 di domani, il secondo alle 11.30 di domenica.

“Madonna di Campiglio e la Val Rendena – spiega Maria Franchi – fanno da sfondo a questa gara per la riconosciuta bellezza di queste località e per l’amabile ospitalità degli abitanti, che con entusiasmo hanno accolto la proposta di questa avventura automobilistica. Essendo una gara di regolarità turistica il percorso è stato pensato anche per i concorrenti che amano non solo il cronometro, ma anche i luoghi, i panorami, l’ospitalità e la buona cucina. Vogliamo offrire una gara con delle “belle prove speciali”, ma anche un paesaggio piacevole, tutto da scoprire”.

Domani prima tappa: tra le 9.30 e le 10.45, punzonatura a Bocenago, alle 11 partenza della prima vettura verso Madonna di Campiglio, alle 13.15 sosta per il pranzo in Val di Sole e, alle 19.30, arrivo a Madonna di Campiglio. Seconda tappa, alle 8 di domenica, con partenza della prima vettura dalla Val di Sole, alle 11.30 arrivo a Madonna di Campiglio, alle 13 pranzo e alle 15 saluto ai concorrenti.

Le Porsche sfilano a Madonna di Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy