Immmagini di Pinzolo

Inter: seduta a 'tutta palla' con tantissimi tifosi




11.07.2011, di Marco Salvaterra (letto 2526 volte)

Seduta di allenamento senza pubblico nella mattina di oggi.
Nel primo pomeriggio, il neo-allenatore Gasperini ha partecipato alla coferenza stampa al PalaDolomiti di Pinzolo. "La prossima stagione sarà impegnativa e non sarà solo una lotta fra Inter e Milan. Ci saranno sicuramente Roma, Napoli e Juventus e magari si aggiungerà qualche altra squadra", così si è espresso il nuovo tecnico, guardando in prospettiva al campionato, per poi tornare a concentrarsi sugli allenamenti di questi primi giorni di ritiro: "Un consistente utilizzo del pallone è nel mio modo di allenare da sempre", ammette il tecnico. "Questa è una squadra molto forte, che così com'è; è attrezzata in tutti i reparti. È importante cominciare una stagione con rinnovato entusiasmo, sia mentale, sia atletico. E mi sembra che il gruppo abbia voglia di fare cose importanti, dal punto di vista della freschezza e della voglia di giocare", ha sottolineato Gasperini, che si detto pronto - insieme alla squadra - a smentire Adriano Galliani, che aveva parlato di un'Inter 'meno forte'.

Alle 17.00 tutti allo stadio Pineta. Il terzo allenamento del ritiro estivo 2011 in Val Rendena si è concluso alle 18.40. Ancora tanto entusiasmo da parte dei tifosi nerazzurri: stadio "Pineta" praticamente esaurito, circa 4mila persone. Seduta 'a tutta palla' con varie esercitazioni tattiche e tecniche, con partitelle a tema. Seduta differenziale precazionale, a causa di una leggera stanchezza muscolare, per Samuel Eto'o. Programmi specifici per Ivan Ramiro Cordoba, Raffaele Di Gennaro, Thiago Motta e Sulley Muntari. Giampaolo Pazzini e Wesley Sneijder, prima di rientrare in hotel, si sono fermati per regalare foto ricordo e autografi ai tifosi. E questo gesto è stato molto apprezzato dai tantissimi tifosi presenti al ritiro di Pinzolo.
E domani si replica. Al mattino seduta di allenamento allo stadio "Pineta" non aperta al pubblico e alla stampa. Alle 15.45 conferenza stampa al PalaDolomiti con la presentazione ufficiale di Luc Castaignos e Ricardo Alvarez. Alle 17.00 consueta seduta di allenamento aperta al pubblico che, ricordiamo, non deve pagare per vedere i campioni nerazzurri.

Cronaca del ritiro dell'Inter >>>

Gasperini in conferenza stampa – Chivu al Pineta

La seduta di allenamento

La tribuna al termine dell'allenamento

Il sindaco di Pinzolo ringrazia i vigili del fuoco impegnati al Rendena Village
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy