Immmagini di Pinzolo

Prima sconfitta per il PinzoloCampiglio




22.09.2011, di Michael Polli (letto 2657 volte)

Il turno infrasettimanale del campionato di Promozione Trentina si chiude con la sconfitta del Pinzolo Campiglio nella partita giocata al Grillo di Storo in notturna contro il Calcio Chiese.

Parte bene la squadra di Salvadori ma a fatica riesce a creare pericoli nell'area avversaria con il nuovo arrivo Rizvani Leonard in assenza del bomber Collarci. Anche il Calcio Chiese propone la stessa trama di gioco fino alla mezzora del primo tempo quando Baù commette fallo in area, l'arbitro Rosà di Trento non ci pensa due volte e fischia un giusto calcio di rigore, dal dischetto calcia Foued ma Cereghini, malconcio per una brutta entrata subita poco prima, mantiene la sua imbattibilità fra i pali e para il rigore. Il primo tempo finisce con l'infortunio di Baù e di Collarci Alessandro sostituiti degnamente nel secondo tempo da Collini Martino e da Ferrazza. E' proprio nel secondo tempo che il Calcio Chiese a sprazzi riesce a giocare meglio la palla ed infatti Sherim viene lanciato a rete e con la sua rapidità si trova a tu per tu con il portiere insaccando la rete del vantaggio. Per alcuni minuti la partita si spegne ancora di tono, da sottolineare l'ennesima entrata al portiere Cereghini già infortunato ma anche in questo caso niente sanzione. Il Pinzolo prova a farsi in avanti provando con qualche punizione dal limite a pareggiare i conti ma la doccia fredda arriva quando Pelizzari Andrea, da fuori area calcia in porta fissa il raddoppio a ormai poco più di quindici minuti dal fischio finale verso cui le due squadre si avviano senza creare altre clamorose occasioni.

Ma il Pinzolo-Campiglio non deve fare di questa sconfitta una tragedia, anzi, deve servire da stimolo per l'ennessimo derby di Domenica contro un Calcio Bleggio che arriva al Pineta dopo la vittoria contro la Condinese, anche se ora più che mai Mister Salvadori deve fare i conti con le assenze e con gli infortuni che terranno occupato il massaggiatore Lucio Bozzardi per qualche settimana. Dunque l'appuntamento Domenica alle 15.30 a Pinzolo dove si spera si possa giocare finalmente una partita sotto il sole al Pineta e quindi contare su un folto pubblico come quello che ha seguito la squadra anche in traferta a Storo e voltare subito pagina dimenticando la sconfitta mantenendo l'imbattibilità casalinga.

Alessandro Cereghini
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy