Immmagini di Pinzolo

Riflessioni sull'astensione dei miei compaesani




02.12.2011, di Maura Binelli (letto 2580 volte)

“Pilato, visto che non otteneva nulla, anzi che il tumulto cresceva sempre più, presa dell'acqua, si lavò le mani davanti alla folla: "Non sono responsabile, disse, di questo sangue; vedetevela voi!".
(Matteo 27, 11-26)

La storia ci insegna che, questo ignobile gesto, è commesso soprattutto da chi non vuole prendersi responsabilità, da chi ha paura di essere giudicato, da chi cerca di nascondersi dietro a false verità, da chi preferisce l'IO al NOI, da chi non considera l'ALTRO, da chi.....
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri è successo un'altra volta!!!
Come abitante di Madonna di Campiglio, sono rimasta basita nel sapere che i rappresentanti di maggioranza della MIA Frazione si sono ASTENUTI dalla votazione in merito ad un'importante questione riguardante la modifica dello Statuto Comunale... Ciò che più mi meraviglia è come questi Signori in coscienza NON abbiano assolutamente tenuto conto delle opinioni dei loro compaesani, di come NON abbiano voluto tutelare il futuro del loro Paese e di come NON si siano opposti a strani ed inspiegabili manovre politiche e/o personali.
Personalmente ho ritenuto il voto di astensione un vero e proprio “lavaggio di mani”... se non erano favorevoli a questa proposta, perché non si sono dichiarati contrari? Questa mossa è servita loro per salvare “capra e cavoli”?
Gentilissimi Signori, Bisti, Nespoli e Vidi, in futuro evitate per favore di parlare di Comunità o di bene Comune, perché altrimenti bisognerà regalarVi un vocabolario aggiornato della lingua italiana!!!

Grazie dell'attenzione
Maura Binelli

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy