Immmagini di Pinzolo

Giovedě 22 dicembre si inaugura il collegamento




20.12.2011, di Comunicato PAT (letto 2117 volte)

Giovedì 22 dicembre 2011, alle 13, presso la stazione intermedia del Colarin a Madonna di Campiglio, si terrà l'inaugurazione ufficiale della nuova telecabina Pinzolo-Campiglio Express, che collega le due località sciistiche in poco più di un quarto d'ora.

Si tratta di un impianto innovativo, con una vista eccezionale sulle Dolomiti di Brenta patrimonio Unesco, che consente agli sciatori di usufruire di un'unica grande skiarea da Folgarida-Marilleva, in Val di Sole, fino a Pinzolo: complessivamente 150 chilometri di piste. Il pubblico potrà provare gratuitamente l'impianto dalle 14.00 alle 16.00.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno: il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai; il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti, Alberto Pacher; l'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, Tiziano Mellarini; il presidente di Trentino Sviluppo, Diego Laner; la presidente della Comunità di Valle, Patrizia Ballardini; il sindaco di Pinzolo, William Bonomi; i presidenti delle Funivie Pinzolo, Antonio Masé, e Campiglio, Marcello Andreolli; il presidente di Leitner Group, Michael Seeber; il presidente dell'ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Marco Masè; nonché l'arcivescovo monsignor Luigi Bressan.

L’impianto, lungo quasi 5 km per un dislivello complessivo di oltre 1.000 metri, si articola in quattro stazioni: una di partenza e arrivo in località Puza dai Fò (a quota 1.664 metri); una intermedia in località Plaza (1.140 m), una seconda intermedia in località Colarin (1.512 m) e una di arrivo e partenza in località Patascoss (1.753 m).

Questa telecabina panoramica, con una vista eccezionale sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, consente di unire Pinzolo e Madonna di Campiglio, e di offrire agli sciatori un'unica grande skiarea da Folgarida-Marilleva, in Val di Sole, fino a Pinzolo: un impianto che migliorerà la mobilità della zona togliendo traffico veicolare dalla statale che unisce le due località sciistiche.

Il collegamento è stato realizzato dall'associazione temporanea di imprese (ATI) - composta dall'impresa capogruppo Leitner spa di Vipiteno e da Collini Lavori spa di Trento e Misconel srl di Cavalese - che si è aggiudicata la gara indetta da Trentino Sviluppo per conto della Provincia autonoma di Trento.

Giovedì, inoltre, il presidente dell’Azienda per il Turismo Marco Masè consegnerà alle Funivie di Madonna di Campiglio e Pinzolo il riconoscimento che la località ha recentemente ottenuto da "Adac Skiguide", la rivista dell'Automobile Club Tedesco. Adac, in virtù del collegamento impiantistico Pinzolo-Madonna di Campiglio, ha segnalato la località quale destinazione top 2012, selezionandola tra oltre 200 aree sciistiche

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy