Immmagini di Pinzolo

Grande serata di musica al PalaDolomiti




27.12.2011, di Marco Salvaterra (letto 2536 volte)

Grande serata di musica al PalaDolomiti di Pinzolo, interamente dedicata ai gruppi musicali dell'alta Rendena. Sul palco si sono susseguiti il Coro Presanella, i Fringuelli del Brenta, la Bandina e la Banda Comunale di Pinzolo. La serata è stata aperta dalle cazoni natalizie intonate dal Coro Presanella, composto da 28 elementi e diretto dal maestro Massimo Caola Geri di Pinzolo.

Poi è stata la volta dei Fringuelli del Brenta, 18 bambini e bambine accompagnati dalla chitarra della maestra Miriam Pellegrini di Tione. La Banda Giovanile di Pinzolo (la Bandina), diretta da Sara Maganzini e composta da 15 giovanissimi elementi, ha allietato con alcuni brani il folto pubblico (quasi 500 persone), prima dell'esibizione della Banda Comunale di Pinzolo, con ben 35 elementi diretti dal maestro Franco Puliafito, e accompagnati dal gruppo folkloristico delle Dame in costume. Al termine del concerto, il pubblico è stato coinvolto con la Radetzky March di Johann Strauss.

La serata è stata presentata dalla brava Anselma Masè, che ha ringraziato i Presidenti del Coro e della Banda, rispettivamente, Luca Cereghini e Gianluigi Maffei, il Presidente e il Direttore della Cassa Rurale e l'Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Pinzolo, Anita Binelli.

Il Coro Presanella

La Banda Comunale di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy