Immmagini di Pinzolo

Tensione alla stazione di Trento? Ringraziamo i nostri politici!




02.01.2012, di Marco Salvaterra (letto 2201 volte)

Le forze dell'ordine intervengono alla stazione ferroviaria di Trento, perché i treni sono sovraffollati: così la prima giornata lavorativa dopo il Natale e il Capodanno in Trentino. Questa è la notizia che è stata data stasera al TGR delle 19.30. In stazione sono entrati in campo la polizia ferroviaria, col supporto delle volanti della questura e i carabinieri, perché ad attendere il treno regionale delle 13.00 per Bologna c'erano più passeggeri (si parla di 500) dei posti disponibili. Così la tensione è salita, fino a sfiorare la rissa. Le forze dell'ordine poi hanno calmato gli animi, ma sono rimaste in stazione ad attendere un treno in arrivo alle 14.30, che dovrebbe risolvere la situazione.

I giornalisti non hanno spiegato bene il motivo del grande affollamento sul treno Regionale, quasi che la causa fosse legata soltanto al massiccio rientro dalle vacanze. La verità è però un'altra. La gran parte dei viaggiatori erano diretti a Roma, passando per Bologna da dove sarebbero poi saliti sul Frecciarossa delle 15.51. E si spiega così anche la grande rabbia dei passeggeri: mettetevi nei panni di chi, in possesso della prenotazione (e del biglietto pagato più di 70 euro solo andata, in seconda classe), si è trovato nell'impossibilità di partire da Trento. Il lettore poco esperto potrebbe chiedersi: anzichè lamentarsi, perchè non hanno prenotato, visto che sono giorni molto trafficati? Semplice, perchè sui Regionali non è possibile la prenotazione.

E di questo disservizio (che fino a qualche anno fa non capitava) chi dobbiamo ringraziare? I vertici delle Ferrorie dello Stato e i rappresentanti politici delle nostre Province di Trento e Bolzano. Lo scorso anno, dopo le innumerevoli proteste dei utenti (compreso il sottoscritto), sono riusciti a far ripristinare un Frecciargento diretto Bolzano-Roma (e uno Roma-Bolzano), ma a che ora? Partenza da Trento alle 7.33 !!!! Mi dovrebbero spiegare come fa un turista di Campiglio, Pinzolo, Val di Fassa, ... a raggiungere Trento a quell'ora !!!!!!!!!

E poi dicono che i nostri politici locali sono illuminati !!!

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy