Immmagini di Pinzolo

Wroom 2012: esordio in 3D




10.01.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2258 volte)

Madonna di Campiglio gremita di tifosi per l’inaugurazione di Wrooom.
Al welcome party, organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo
Val Rendena insieme all’evento di apertura, sfilata dei migliori prodotti enogastronomici della Val Rendena e del Trentino

Potenza. Passione. Orgoglio Italiano. Questi i temi con cui è iniziata, ieri, la 22ª edizione dell’evento più rosso ed internazionale dell’anno: Wrooom-F1&MotoGp Press Ski Meeting. Alle 18.00, la piazzetta Lorenzetti di Madonna di Campiglio era già gremita di tifosi in attesa dei loro beniamini, acclamati calorosamente circa mezz’ora dopo: Valentino Rossi, Nicky Hayden, Fernando Alonso e Felipe Massa hanno salutato la folla e hanno dato così inizio alla nuova entusiasmante edizione di Wrooom!

Spente le luci, una suggestiva penombra ha conquistato la piazza e il battito del cuore insieme al rombo dei motori da gara che ha scandito l’inizio del video preparato per inaugurare l’evento.

La Ferrari F1 e la Ducati hanno fatto la loro comparsa nelle immagini 3D, coinvolgenti ed emozionanti, realizzate da Daniele Benedetti in collaborazione con Roberta Bonazza. La tecnologia video più moderna è stata così coniugata con le migliori scuderie italiane e con i loro prodotti più conosciuti, per un risultato innovativo e appassionante.

Il pubblico, affascinato da tale presentazione multimediale, ha seguito con passione il volo virtuale della Ferrari e della Ducati tra le Dolomiti Patrimonio Unesco, ed è stato trasportato all’interno dello straordinario scenario paesaggistico che fa da sfondo all’apertura della stagione 2012 della Formula1 e del MotoGp.

A concludere la serata di apertura, un welcome party in occasione del quale sono stati presentati agli ospiti di Wrooom, provenienti da tutto il mondo, i migliori prodotti enogastronomici della Val Rendena e del Trentino: spumante Ferrari, acqua Surgiva, vini San Leonardo, distillati Boroni, mieli Thun, formaggi bio di Maso Pan, salumi del salumificio Val Rendena, pane e dolci della Pistoria Val Rendena, pasta Felicetti, Trota Oro e spiedo alla trentina realizzato dagli alpini di Baitoni.

Il video, e con esso l’evento inaugurale, si è concluso con la storia e le foto di Wrooom dal 1991 ad oggi e una promessa: quella di ritrovarsi tutti quanti oggi, martedì 10 gennaio, presso il Canalone Miramonti alle 17.30, per un nuovo travolgente incontro con Valentino Rossi e Nicky Hayden, che risponderanno alle domande e alle osservazioni dei tifosi.

Numerosi i momenti di svago sulla neve, ma anche gli incontri aperti al pubblico che caratterizzano la settimana. Da non perdere il “Ducati Incontra” di oggi (17.30 di domani, martedì) al Canalone Miramonti e il “Ferrari Incontra”, giovedì, stessa ora e stesso luogo. E, soprattutto, il “Challenge Exhibition” di venerdì 13 gennaio, quando i piloti Ferrari e Ducati si confronteranno in una inconsueta quanto emozionante gara automobilistica sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. Chi sarà il più veloce?

10.01.2012

PROGRAMMA

Mercoledì 11 gennaio 2012

ore 23.00 – pista Belvedere. I piloti scendono alle luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè

Giovedì 12 gennaio 2012

ore 17.30 – Canalone Miramonti

Ferrari Incontra”: i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico

Venerdì 13 gennaio 2012

ore 16.45 – Laghetto

“Challenge Exhibition”. Gara sul laghetto ghiacciato con I piloti Ducati e Ferrari.

Alonso, Hayden, Massa e Valentino Rossi a Madonna di Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy