Immmagini di Pinzolo

Serata al PalaDolomiti : 'Am grossen Wannsee'




23.01.2012, di Biblioteca Pinzolo (letto 2039 volte)

“Dalla normalità del nulla, che io ho visto, voglio rivolgervi un invito” e l’invito è quello che Renzo Fracalossi rivolge agli adulti e ragazzi a partecipare alla visione del suo ultimo lavoro teatrale “La conferenza del Wannsee settant’anni dopo

Durante una riunione a Wansee il 20 gennaio 1942 i gerarchi nazisti, pianificarono con conti da pignola ragioneria lo sterminio di ebrei, zingari, oppositori politici. Uno lavoro, o meglio racconto teatrale per non dimenticare, una “didattica del ricordo” perché ciò non si ripeta .

Il Club Armonia propone un teatro d’emozione e riflessione, una riflessione intima e collettiva che si fa teatro, come afferma il critico Carmine Ragozzino.

Lo spettacolo sarà proposto a Pinzolo martedì 24 gennaio presso il PalaDolomiti con inizio ad ore 20.30 ed è particolarmente indicato per i ragazzi di terza media che parteciperanno al pellegrinaggio a Mauthausen.

L’invito è comunque rivolto anche a tutti i giovani ed adulti che vogliono conoscere, e attraverso la conoscenza maturare un proprio senso critico e civico.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Pinzolo in via Al Sole, 30 al n. 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy