Immmagini di Pinzolo

Caro Presidente Maurizio Caola




15.03.2012, di Nicola Criscuolo (letto 2645 volte)

Caro Presidente e soprattutto grande amico Maurizio,

ieri sera il tuo cammino alla direzione della Pro Loco di Pinzolo si è concluso e avrei voluto ringraziarti lì, ma non son bravo a far discorsi in pubblico e allora ho deciso di scrivertelo.

Sei stato veramente un grande. Hai solo 24 anni e mezzo ma moltissimo da insegnare a tanti ben più anziani di te.

Hai saputo governare questa neo Pro Loco mescolando il buon senso alla tua gentilezza d'animo ed hai sempre cercato di portar pace all'interno e all'esterno, soprattutto hai cercato di insegnare il senso del civile convivere a chi dell'arroganza e del sopruso fa il proprio modus vivendi.

A 24 anni è difficile possedere tanto buon senso e moderazione e spesso mi son chiesto quante volte sei stato sul punto di scoppiare ed invece hai sorriso e cercato ancora di metter pace.

Ora il tuo cammino di conduttore è terminato, ma di certo la tua impronta non sarà cancellata. Il logo della Pro Loco, che è opera tua ed ora è affrescato sulla parete della nostra sede, rimarrà a ricordare te ma soprattutto a ricordare il tuo operato rimarranno gli immani e purtroppo spesso inutili sforzi fatti per insegnare cosa vuol dire volontariato e soprattutto amore per il proprio paese.

Concludo questa lettera dicendoti grazie di essere stato quel grande che sei stato in Pro Loco e che continuerai sicuramente ad essere nella vita.

Grazie di tutta la saggezza che mi hai insegnato, di tutte le belle serate trascorse lavorando fianco a fianco per realizzare il programma della Pro Loco, di tutto cio' che hai saputo dare a Pinzolo e a tutti quelli che hanno la fortuna di stare a contatto con te.

Grazie e soprattutto auguri di restare sempre come sei e di poter volare molto più in alto delle ristretta realtà locale con le ali della tua grande bontà

Con sincera amicizia,

Nicola Criscuolo

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy