Immmagini di Pinzolo

4° Pinzolo Ice Cup




17.04.2012, di Claudio Verri (letto 2159 volte)

Ce l'abbiamo fatta anche quest'anno. Il quarto torneo PINZOLO ICE CUP è stato un successo. Le squadre con le quali i nostri U14 si sono dovuti confrontare, stavolta erano di uno spessore non indifferente.
I due team altoatesini, la vincitrice LEIFERS e l'EV BOZEN, si sono presentate con due formazioni ad altissimi livelli, potendo tra l'altro vantare numerosi atleti 1998/1999.
Non di meno i compaesani del nostro Presidente e del mitico Gigi, i Cortinesi. Anche loro al top, hanno perso il trofeo per un soffio.
L'affezionato Milano anche stavolta ha portato in valle 'la crema' dei suoi atleti, lo stesso vale per il Valpellice.
I nostri orsi sono stati spettacolari a dir poco. L'inizio non é stato dei migliori a dirla tutta, ma come i pugili hanno dovuto subire qualche ko prima di prendere vigore. Hanno persino strappato una partita al Cortina, una al Milano e due al Valpellice. Hanno giocato tutti, hanno giocato bene, si sono divertiti come nelle altre edizioni. Lo scopo era quello, no? Un torneo in casa per salutare tre dei nostri migliori giocatori che il prossimo anno, essendo 'anziani', non saranno più U14. Grazie a FRIGO, COCCO e BONAPACE per aver arricchito la squadra col vostro talento e auguri per il futuro scolastico e sportivo, ci rivedremo in campo più avanti.
La manifestazione ha avuto successo anche grazie ad un contorno che ha accolto atleti e accompagnatori all'insegna dell'ospitalità. Il tendone esterno, nonostante il maltempo, ha creato un'occasione in più per socializzare e stare insieme, oltre al fatto che i ragazzi erano sempre presenti anche sugli spalti per seguire le varie partite. Il cibo ottimo ha ulteriormente entusiasmato i partecipanti.
Ricchissimo il vaso della fortuna, che grazie ai premi offerti dai nostri sponsor e dai simpatizzanti, ha suscitato per tutto il tempo la curiosità di grandi e bambini. Successone anche per il gioco CENTRA IL CENTRO dove gli iscritti, armati di dischetti numerati, si sono cimentati in una gara divertente e appassionante lanciandoli dagli spalti, cercando di farli scivolare il più possibile verso il centro della pista. Estrazioni e giochi hanno intervallato le partite che scandivano il tempo ogni ora precisa.
Bello il momento delle premiazioni, dove il nostro sindaco ci ha onorati consegnando il trofeo ai vincitori, oltre a medaglia e pacco regalo per ogni atleta.
E i ringraziamenti?? La lista è lunghissima. Ai ragazzi prima di tutto, poi a chi ha organizzato, a chi ha pulito, a chi ha collaborato in cucina, a chi ha cronometrato, agli arbitri, a chi ha preparato, agli sponsor che hanno donato i premi, ai volontari del 118, a Gigi, e a tutti coloro che hanno in qualsiasi modo contribuito alla buona riuscita del progetto. Tutte queste persone, con la loro passione e dedizione, hanno fatto la differenza: hanno fatto di una manifestazione un'autentica FESTA...

Grazie a tutti
A.S.D. H.C. VALRENDENA

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy