Immmagini di Pinzolo

Anche Nagatomo ora Ť a Pinzolo




10.07.2012, di Apt Trentino (letto 2174 volte)

Domani alle 17 primo test amichevole tra Inter e Inter Primavera. Più di duemila gli spettatori presenti al Pineta di Pinzolo per le due sedute d'allenamento alle quali ha partecipato anche Handanovic.

Due sedute d'allenamento sul campo, la prima improntata su un lavoro tecnico-tattico, la seconda dedicata alla potenza aerobica, hanno caratterizzato la quarta giornata del ritiro nerazzurro di Pinzolo. Dopo il bagno di folla che ha invaso la località rendenese nello scorso weekend, l'afflusso allo stadio Pineta è stato particolarmente massiccio anche nella giornata di oggi con più di duemila tifosi che hanno fatto a gara per accaparrarsi un posto a sedere in tribuna e per strappare una foto o un autografo ai propri beniamini.
Tra i più acclamati dal pubblico, oltre ai senatori Cambiasso e Zanetti, senza dubbio l'ultimo arrivato, Samir Handanovic, applauditissimo nel corso della festa nerazzurra di domenica sera e subito messosi a disposizione del preparatore dei portieri Alessandro Nista, con il quale ha lavorato per più di un'ora mentre Stramaccioni guidava la seduta d'allenamento del mattino. L'ex tecnico della Primavera nerazzurra, per la gioia del pubblico, ha proposto un menù accattivante e divertente con la squadra che ha lavorato fin dal primo istante con la palla, alternando esercitazioni tecnico-tattiche a partitelle a tema che hanno esaltato le qualità dei fuoriclasse dell'Inter.
Dopo un forte acquazzone che ha abbassato la temperatura e reso il clima ottimale per una seduta sul campo, la squadra è tornata al centro sportivo Pineta nel tardo pomeriggio per il secondo allenamento della giornata, questa volta dedicato al lavoro fisico con Palacio e compagni impegnati in numerose ripetute attorno al campo tra gli incitamenti costanti del pubblico. Un vero e proprio boato ha poi accolto l'arrivo a Pinzolo di Yuto Nagatomo, preceduto di un'oretta da una nutrita pattuglia di giornalisti giapponesi. L'esterno sinistro, uno degli idoli della tifoseria, si è presentato al campo attorno alle 18, scatenando l'entusiasmo del pubblico e mettendosi subito al lavoro per una seduta atletica individuale agli ordini del preparatore atletico Maurizio Fanchini.
Grande successo hanno riscosso le numerose proposte che fanno da contorno al ritiro nerazzurro: molto apprezzate le varie iniziative organizzate per i tifosi e per le famiglie, dai Day Camp con i tecnici dell'Inter, ai giochi per i più piccoli, dal concorso "Reporter per un giorno", alla lotteria solidale "Vinci e vestiti come il tuo campione", organizzata in collaborazione con l'Unicef e l'Inter Campus, che ha messo oggi in palio per il fortunato vincitore la maglietta utilizzata durante l'allenamento dal neo acquisto Silvestre.
Domani c'è grande attesa per la prima delle tre amichevoli organizzate durante il soggiorno rendenese: alle 17 l'Inter, con i debuttanti Palacio, Silvestre e Handanovic, sfiderà la squadra Primavera in un test in famiglia che consentirà a Stramaccioni di ricavare le prime preziose indicazioni. A seguire sarà proprio il tecnico nerazzurro il protagonista della conferenza stampa. Le altre due amichevoli sono in programma per giovedì, sempre a Pinzolo contro il Trentino Team e per domenica, al Quercia di Rovereto, contro il Koper Capodistria.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy