Immmagini di Pinzolo

Mini esposizione targata Fulber e laboratorio per ragazzi




08.08.2012, di Giudicarie.com (letto 1740 volte)

Si terrà mercoledì 8 agosto a Pinzolo presso l'osteria da Bagat, dalle 15.00 alle 17.30 una mini esposizione della collezione targata Fulber. Per l'occasione il cartonist sarà disponibile per un laboratorio per giovanissimi che vorranno cimentarsi nell'arte del fumetto.

I personaggi a fumetti di Fulber (al secolo Fulvio Bernardini) hanno fatto la storia del fumetto regionale per aver raggiunto l'invidiabile traguardo dei 35 anni di pubblicazioni illustrate con gli storici caratteri a fumetti Gary e Spike.
Per la gioia di grandi e piccoli viene proposta per la prima volta a Pinzolo una rassegna di quadri dipinti con la tecnica dell'aerografo con le più belle immagini di Gary e Co. i personaggi a fumetti del cartoonist Fulber realizzate negli anni'90 per Auguri Mondadori.
Si va dalle suggestioni dell'antico Egitto, alle Avventure Spaziali e ancora il Concerto Rock, Il Basket, Il Ciclismo, La formula uno, il Calcio ma anche gli originali tratti dal recente volume a fumetti Gary e la leggenda di Kino il Vestenera edizioni il Sextante cartonato alla francese che ha incoronato la coppia canina più simpatica del mondo ad eroi universali.

LABORATORIO PER RAGAZZI
L'autore sarà anche disponibile per proporre un laboratorio per giovanissimi che vorranno cimentarsi nell'arte del fumetto e che contribuiranno con la loro partecipazione a rendere più animata la mini rassegna.
Alle scuole o gruppi familiari invitati alla mostra verranno distribuite copie da colorare dei cartamodelli utilizzati per i quadri in mostra lasciando libera la fantasia sul colore da applicare ai disegni per un'esperienza che ci riporta al piacere del disegno manuale.

Mini Mostra Esposizione a Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy