Immmagini di Pinzolo

Campiglio: 'Una giornata... da cani'




27.08.2012, di Maura Binelli (letto 2619 volte)

Sabato 25 agosto, la Pro Loco di Madonna di Campiglio in collaborazione con il Centro Cinofilo di Caderzone Terme ha organizzato, per ospiti e residenti, l'evento

Una giornata... da cani”.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, era presso la Conca Verde di Campiglio dove, in mattinata, si è potuto assistere ad alcune dimostrazioni di “Agilty Dog” e “Rally O” tenute dai tecnici del “Randa Agility Team” di Milano.

Successivamente sono intervenuti i ragazzi dell'Associazione “Cani da Vita” di San Patrignano, i quali hanno spiegato al folto pubblico il loro quotidiano impegno nelle attività di 'Pet Therapy'.

Nel pomeriggio, è stato dato ampio spazio a chi, seguiti dagli esperti del “Randa Team”, voleva provare con il proprio cane a cimentarsi nei percorsi di “Agilty” o di “Rally O”, mentre altri chiedevano consigli ai ragazzi di San Patrignano su come gestire, affrontare e/o superare paure e difficoltà nei confronti dei cani.

Verso le 16.00 si è aperta poi la “Mostra Canina”.

Questo speciale 'concorso di bellezza' ha visto la partecipazione di una cinquantina di cani, suddivisi in tre categorie: maschi, femmine, cuccioli.

Uno alla volta i partecipanti hanno sfilato davanti ad un'attenta giuria tecnica, composta da Adriano Fusi, Giudice CSAA, ed Aroldo Linari, Presidente APNEC Trentino.

Ad ottenere il titolo di “Miss Dog Campiglio 2012” è stata Nessi, femmina di Bobtail; “Mister Dog Campiglio 2012” è stato eletto Tar, maschio di Labrador, mentre la fascia di “Baby Dog Campiglio 2012” è stata assegnata ad Harley, cucciolo di Setter Irlandese.

Grande davvero la soddisfazione degli organizzatori nel vedere tanta partecipazione che già stanno pensando ad alcune novità per la prossima edizione.

Maura Binelli

'Una giornata... da cani'
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy