Immmagini di Pinzolo

Bilancio della Pro loco Mavignola




01.11.2012, di Nicola Criscuolo (letto 2371 volte)

La Pro Loco G. S. di Mavignola punta alla cultura e vince!

Grande estate per la Pro Loco G. S. di Mavignola. La giovane Presidente Nadia Vidi si dice grandemente soddisfatta dell'estate scorsa in cui tante attività sono state portate avanti dalla giovane Pro Loco che vanta comunque 35 anni di esperienza come gruppo sportivo. Il ringraziamento della Presidente va a tutto il Consiglio di Amministrazione ed ai tanti volontari che si sono adoperati per la buona riuscita degli eventi. Un grazie anche agli sponsor che hanno contribuito economicamente alla realizzazione delle manifestazioni, alle Casse Rurali, alla Famiglia Cooperativae al Comune di Pinzolo nella persona dell'Assessore Filippo Collini. Un'ottima collaborazione si è instaurata tra la Pro Loco e il Parco Naturale Adamello Brenta con il quale è stato possibile condividere il dipendente che per tutta la stagione estiva ha fornito informazioni sia come Parco che come Pro Loco, sfruttando al meglio la Foresteria del Parco di Mavignola. Da questa collaborazione è nata una serie di serate sulle attività del Parco ed anche due serate speciali dedicate alla bioenergia e

precisa la Presidente che molto è stato fatto per dar vita e far conoscere ai turisti la frazione di Sant'Antonio di Mavignola, organizzando attività sia per bambini che per adulti che portassero di partecipanti a girare per le vie del paese e lungo i sentieri circostanti. Con la preziosa collaborazione della Dottoressa Giovanna Binelli è stata poi presentata al pubblico la restaurata Chiesa della frazione con la vicina neorestaurata Cappella.

Grandissimo successo ha riscosso quest'anno la "Rampagada" cui hanno aderito oltre 400 partecipanti e che, si auspica, possa essere conosciuta anche al di fuori del Trentino; un ringraziamento speciale va ad Angelo Fedrizzi, da 35 anni cuore pulsante del Gruppo Sportivo di Mavignola e promotore della famosa gara.

╚ stato lasciato ai giovani ampio raggio d'azione e ciò ha portato alla realizzazione della prima edizione della "Mavign÷la Bike&Run" che ha visto la partecipazione di quasi 100 partecipanti alla gara mista di bici e corsa fino al Rifugio Segantini.

Molto partecipate come sempre anche le Feste Campestri e "Clemp in festa" dove si è esibito anche il coro Sosat che ha riscosso, come sempre, ampi consensi e che ha consolidato l'amicizia con la Pro Loco G. S. sponsorizzando la stessa sul proprio depliant.

Grande attenzione è stata prestata alle attività per i bambini per i quali si sta già preparando la tradizionale Santa Lucia che si terrà il 12 dicembre. "Molta attenzione è stata e sarà dedicata comunque ai soci" ha sottolineato Nadia Vidi e per loro si stanno affrontando una gita a Roma insieme al Parroco Don Ivan, che tanto si sta adoperando per la comunità; la Sagra di Sant'Antonio che si terrà il 17 gennaio indipendentemente dal giorno in cui cadrà tale data; e infine sarà rinnovato l'appuntamento della ciaspolata "Cu li caspi a Milegna". Ad ottobre si disputerà anche la gara di calcio e di pallavolo tra Mavignola Alta e Mavignola Bassa e la sera ci sarà una cena per tutti i soci e la premiazione del Balcone Fiorito e dell'Orto Rigoglioso

A fine ottobre per i bambini sarà organizzata la Festa della Zucca e sempre in autunno partiranno i Corsi di Aerobica e Ginnastica.

Molto si sta infine facendo per riportare a nuovo splendore il prezioso forte di Clemp che, dice la Presidente, forse sarà ristrutturato a breve con l'aiuto della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Pinzolo.

In conclusione tutti gli sforzi di questa giovane Pro Loco sono stati rivolti alla creazione di eventi e manifestazioni aventi come protagonista la comunità ed è proprio questo lavorare per valorizzare il proprio territorio la carta vincente che ha portato a Mavignola un buon afflusso turistico durante l'estate e soprattutto la soddisfazione e il consenso dei residenti che hanno rinnovato la fiducia al Consiglio di Amministrazione e alla Presidente. Molto altro bolle in pentola per la prossima stagione estiva mentre per qualche giorno l'attivissima Pro Loco si gode un po' di meritato riposo.

Pro loco Mavignola
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy