Immmagini di Pinzolo

L'arte della Nativita', una mostra da non perdere




27.12.2012, di CampanediPinzolo.it (letto 2295 volte)

E' stata inaugurata sabato 22 dicembre la rassegna "L'arte della Natività" ospitata nella sala espositiva del PalaDolomiti di Pinzolo.

Nella storia dell'umanità, ci sono molte celebrazioni, tuttavia, nessuna tanto attesa come il Natale, periodo che è stato troppo commercializzato, perdendo la sua essenza originale. All'interno della rassegna "l'Arte della natività" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pinzolo, per la seconda edizione viene proposta la mostra "ALTER-NATIVITAS 2012" organizzata da il Sextante in collaborazione con Spazio Tadini di Milano e ospitata presso la sala espositiva del PalaDolomiti di Pinzolo. La collettiva, che vede la partecipazione di una quarantina di artisti contemporanei affermati a livello nazionale e internazionale, ha come fine quello di proporre un percorso alternativo, una pausa di riflessione sulla natività oggi, con linguaggi nuovi.
Cosa significa nascere oggi? Cosa vuol dire venire alla luce come individui nel contesto sociale contemporaneo? Quale immaginario evoca oggi l'immagine di un neonato o di una nascita?

Rimarra aperta per tutto il periodo nalalizio. Ingresso gratuito.

Pinzolo - L'arte della Nativita'

Pinzolo - L'arte della Nativita'

Pinzolo - L'arte della Nativita'
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy