Immmagini di Pinzolo

Cecilia Maffei campionessa di Short Track




23.04.2013, di Ivana Maffei (letto 2888 volte)

Quale atleta puo' dire di avere portato a termine la sua VENTUNESIMA stagione agonistica?

Cecilia Maffei,campionessa di SHORT TRACK atleta delle Fiamme Azzurre e membro della squadra Italiana di questo difficile, impegnativo e poco conosciuto sport. In questi giorni Cecilia è a Pinzolo per un meritato riposo dopo la lunga e faticosa stagione 2012-2013 ma già con i pattini da affilare per ripartire con la preparazione della stagione agonistica 2013-2014.

Questo per lei sarà un anno molto importante perchè, incrociamo le dita, ma lo facciamo solo per scaramanzia, parteciperà alla sua TERZA OLIMPIADE che si svolgerà nel febbraio 2014 a SOCHI

in Russia. 21 anni di carriera e ben 3 OLIMPIADI per un atleta sono un ottimo traguardo e le possibilità di fare ancora bene ci sono visti i risultati della stagione appena conclusa.

A SHANGHAI in CHINA dal 7 al 9 dicembre 2012 nella quarta prova di Coppa del Mondo, Cecilia

con le sue compagne è salita sul terzo gradino del podio dietro solo a CHINA, padrone di casa,e al GIAPPONE, ma già con il nuovo record Italiano in tasca conquistato a CALGARY in CANADA nella prima prova di Coppa del Mondo a ottobre 2012.

A TORINO il 29 e 30 dicembre 2012 i campionati Italiani dove vince sulla distanza dei 500 e dei

1000 metri ed è seconda nella classifica generale.

A SOCHI in RUSSIA dal 1 al 3 febbraio 2013 la quinta prova di Coppa del Mondo, ( TEST OLIMPICO) in staffetta ancora una volta sul terzo gradino del podio e questo ci fa ben sperare visto che, come abbiamo già detto, proprio qui si disputeranno i prossimi GIOCHI OLIMPICI INVERNALI.

A DRESDA in GERMANIA dal 8 al 10 febbraio 2013 la sesta prova di Coppa del Mondo nella distanza dei 1000 metri dove si è guadagnata la semifinale arrivando al nono posto nella classifica generale in questa distanza.

La stagione si è conclusa a DEBRECEN in UNGHERIA dal 8 al 10 marzo 2013 dove ha gareggiato come titolare della Squadra Nazionale assieme ad Arianna Fontana e Martina Valcepina nelle individuali e in staffetta guadagnano un ottimo quinto posto.

Grazie Cecilia, grazie di tutto cuore per le emozioni che ci sai dare ogni volta che ti seguiamo durante le tue competizioni.

La tua famiglia, che ti ha sempre sostenuto , a volte con tanti sacrifici ma altrettanto amore, i tuoi

FANS e tutta la comunità di Pinzolo sono certi che tu ci darai ancora tante e tante soddisfazioni e ottimi risultati.

FORZA CECI E …..IN BOCCA AL LUPO …...

Cecilia Maffei

Cecilia Maffei

Cecilia Maffei
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy