Immmagini di Pinzolo

Ange.oli Birmani – immagini e storia in mostra a Campiglio




24.07.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1748 volte)

Domani 25 luglio alla Sala della Cultura inaugura la mostra di Moses Onlus che dà un volto agli angeli della Birmania

Alle 16.30 di domani 25 luglio Madonna di Campiglio apre le porte alla mostra-testimonianza “Ange/oli Birmani”, il racconto tramite immagini e scatti dei volti e delle azioni dei volontari di Moses Onlus che ogni giorno aiutano e sostengono le popolazioni Birmane (Myanmar).

La mostra vuole dare uno sguardo attento agli “angeli”, che più spesso di quanto si immagini si manifestano in questi luoghi con la possibilità di scoprire e vedere ”angoli” inaspettati.

La mostra ha debuttato nel capoluogo trentino dal 15 al 28 giugno scorso presso la Sede del Consiglio Provinciale di Trento (Palazzo Trentini), riscuotendo un ampio successo. Prosegue in alta quota il suo percorso di sensibilizzazione per un approccio alla solidarietà che possa essere maggiormente consapevole e sostenibile.

20 sono le immagini esposte, accompagnate ognuna da una frase di una poesia di Nazim Hikmet e di Alessandro Baricco. Una mostra di sguardi che testimoniano emozioni e sentimenti, un’occasione dunque per riflettere e prendere coscienza di un mondo altro, da non dimenticare.

La mostra sarà ospitata a Madonna di Campiglio nella Sala della Cultura al Centro Rainalter dal 25 al 28 luglio, tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00. Oggi la presentazione al bar Suisse (piazza Righi) alle ore 17.00.

Realizzata da Moses Onlus, in collaborazione con L’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e il Comune di Pinzolo.

MOSES Onlus realizza interventi umanitari in favore della popolazione birmana all’interno del Paese, nello stato Karen, negli IDP Camp, lungo il confine Thailandese e a favore dei profughi. Gli interventi interessano la scolarizzazione, l’alimentazione, la sanità, il recupero dei diritti umani, l’organizzazione comunitaria e la formazione professionale per insegnanti e giovani. L’associazione senza scopo di lucro, ha finalità di solidarietà, assistenza sociale e beneficenza. Nata nel 2005, è stata fortemente voluta e presieduta dal Sig. Francesco Baietti di Madonna di Campiglio.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy