Immmagini di Pinzolo

Alcune considerazioni personali su quanto letto oggi




24.08.2013, di Maura Binelli (letto 2890 volte)

Sul quotidiano “L'Adige” di oggi a pagina 47 compaiono ben due articoli inerenti la nostra Comunità.

Nel primo (Per l’hotel a Campicioi accordo urbanistico”) si legge la soddisfazione del Sindaco nel portare avanti la realizzazione dell'hotel a 5 stelle in località Campicioi (nonostante gli espropri!!) perché, come spiega Bonomi, tale struttura potrebbe dare 'grande beneficio a tutta Pinzolo e alla Val Rendena' e 'occupazione ad almeno 70 persone'.

Nel pezzo successivo, (“Commissioni di studio, no della maggioranza”) invece, la giornalista fa un resoconto del Consiglio Comunale tenutosi a Campiglio lo scorso giovedì 22 agosto, dove l'opposizione chiedeva di costituire delle commissioni di studio per la realizzazione delle opere proprio a Madonna di Campiglio.

In quest'ultimo pezzo si scrive «'Siamo contrari» ha spiegato l’assessore alla cultura e turismo Anita Binelli «perché ci sono già tavoli di lavoro sui quali questi problemi vanno affrontati. Bisogna far funzionare questi, non crearne altri'».

Vorrei soffermarmi su queste ultime parole.

A prescindere che le commissioni richieste durante il Consiglio erano forse molto diverse da quelle già esistenti, tra le quali magari anche le TANTE volute e create proprio dalla stessa Assessore (es. 'Comitato Tre per Tre', 'Comitato Giovenche', 'Comitato Inter'....) mi piacerebbe capire se questa filosofia di pensiero è comune a tutto il gruppo di maggioranza, o, se è parere di pochi 'eletti'.

Da quanto letto sul giornale odierno, pero', mi sembra di capire che il nostro Primo Cittadino la pensi un po' diversamente altrimenti, se fosse d'accordo con l'Assessore al turismo, probabilmente la gioia e la soddisfazione nel costruire il mega hotel a 5 stelle cederebbe il posto al lasciamo sopravvivere le strutture già esistenti, grandi o piccole che siano, senza rubare loro lavoro ed occupazione soprattutto in questo momento di grande crisi per tutti.

Certo è, che anche questi scritti, fanno riflettere su come e quanto l'attuale Amministrazione si adoperi solo ed esclusivamente “PER IL BENE COMUNE” e che valori quali COERENZA e TRASPARENZA siano davvero il loro cavallo di battaglia.

Complimenti!!!

Maura Binelli

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy