Immmagini di Pinzolo

Salta il SuperG: Campiglio punta ora al weekend di discesa




20.12.2013, di 3Tre Campiglio (letto 1806 volte)

Una forte nevicata protrattasi per tutta la notte, con nebbia fitta al risveglio e per tutta la mattinata, hanno determinato un’altra attesa vana alla sessantesima edizione della 3Tre a Madonna di Campiglio. L’odierno SuperG di Coppa Europa maschile, originariamente posticipato da giovedì a venerdì, è stato definitivamente cancellato. I circa 100 sciatori iscritti hanno atteso speranzosi al rifugio Patascoss che la nebbia si diradasse, ma non è stato così. Anche l’ultimo tentativo, alle 14,30, è stato infruttuoso: due soli atleti hanno preso il via, uno dei quali – l’italiano Luca De Aliprandini – è caduto, dopodichè la giuria della 3Tre non ha potuto far altro che annunciare l’annullamento della gara.

Certamente non una buona notizia per la Coppa Europa, la cui prima gara veloce (dopo la cancellazione del SuperG a Reiteralm ed ora a Campiglio), deve ancora aver luogo; in compenso un weekend perfetto si annuncia a Madonna di Campiglio con le due discese libere in programma sabato e domenica.

“Le previsioni del tempo legittimano ora un maggiore ottimismo – ha spiegato Lorenzo Conci, Presidente della 3Tre -. Mentre si prepara ad un Natale da tutto esaurito, con altri 70 cm di neve in arrivo tra il 24 e il 25 dicembre, Campiglio offrirà condizioni ideali per le due discese libere. Siamo davvero desiderosi che le gare si possano disputare, anche perché questo evento rappresenta per noi un test molto importante in vista della Coppa del Mondo 2014. Inoltre, siamo ansiosi di celebrare un nuovo vincitore nelle discipline veloci sulla pista di Pancugolo-Miramonti, quasi quarant’anni dopo il leggendario Franz Klammer”.

A seguito della cancellazione odierna, il programma del weekend ha subito alcuni lievi ritocchi: La giuria ha disposto una sessione di prove sabato dalle ore 10.30, con la prima gara al via alle ore 12.30.

Domenica, 22 dicembre, la seconda discesa avrà inizio alle ore 11.00.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy