Immmagini di Pinzolo

Lettera UCAS - Comitato INTER




27.02.2014, di UCAS (letto 2685 volte)

In relazione alla lettera del 23.febbraio.14 del sig. Michele Cereghini, il direttivo dell’Unione Commercianti di Pinzolo Carisolo e Giustino è rimasto sorpreso per alcuni passaggi all’interno della stessa, non vogliamo entrare in merito al progetto di rifacimento di Malga Cioca, non essendo al corrente dei fatti e pensiamo che il Sig. Roberto Serafini abbia spiegato la cosa in maniera molto esauriente.

Il secondo passaggio molto interessante che ci riguarda da vicino è stato: “Al secondo posto per importanza economica c’è lo stanziamento di 106.000 euro per un altro costoso giocattolo dell’Assessore Binelli, il Comitato Inter

Il Comitato Inter è composto da: I Comuni della Val Rendena, APT, Cassa Rurale di Pinzolo, Famiglia Cooperativa di Pinzolo e U.C.A.S., ma da quanto affermato dal sig. Cereghini, sembra che siamo solo i pezzi del giocattolo dell’Assessore Binelli, che i rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni, siano tutti gestiti e tenuti all’oscuro dei bilanci e degli investimenti; oppure potrebbe essere che i risultati ottenuti, che gli investimenti fatti siano stati valutati necessari, che il lavoro svolto sia stato apprezzato con il QUARTO anno di permanenza dell’Inter nella nostra valle, che le presenze, la pubblicità e la gestione da parte del Comitato INTER per il Progetto INTER sia stata POSITIVA !

La presenza di una squadra di calcio di un certo spessore, Juventus prima, Inter adesso, e in futuro magari, speriamo Milan o altro, sarà sempre e sicuramente un fatto positivo per la Val Rendena, sotto tutti gli aspetti, sia a livello pubblicitario sia come risultato economico che ricade su tutto il nostro territorio.

Come Associazione, rappresentiamo 54 realtà presenti a Pinzolo, Carisolo e Giustino, di svariate tipologie: abbigliamento, calzature, arredo casa, alimentari, articoli regalo, tabacchi, agenzie, gioiellerie, elettronica, sanità, ristoranti e bar; il Ritiro Inter è per noi in parole povere un secondo Ferragosto, una possibilità molto apprezzata e necessaria in questi momenti di crisi, e quindi, se la gestione del Ritiro Inter è fatta da un Comitato che ci permette di avere i risultati economici degli anni scorsi nella trasparenza delle rendicontazioni attraverso i suoi rappresentanti, allora possiamo dire solo grazie agli organizzatori e alle Istituzioni che ne fanno parte per l’impegno il tempo e i soldi che hanno INVESTITO e gestito per questo Progetto.

Questa nostra precisazione, vuole dare uno spunto per ricordare a tutti noi che “viviamo” con e per il turismo………..……. ma come potrebbe essere economicamente un luglio senza Evento Inter ?

Ringrazio per l’attenzione e per l’ospitalità del sito Campane di Pinzolo.

Cordialmente.

Associazione Commercianti Attività di Servizio Carisolo-Pinzolo-Giustino

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy