Immmagini di Pinzolo

Costruzione di una Chiesetta alpina a Cornisello




05.03.2014, di Com. Chies. Cornisel (letto 2392 volte)

COSTRUZIONE DI UNA CHIESETTA IN LOCALITA’ CORNISELLO

I recenti lavori del Comune di Carisolo nella zona dei laghi di Cornisello hanno sollecitato la vecchia Associazione Pescatori a ridare vita ad un progetto pensato tanti anni fa. L’iniziativa consisteva nella realizzazione di un manufatto da utilizzare qualericovero e riferimento per le persone in caso di cattive condizioni meteorologiche, ma anche per possibili momenti di aggregazione organizzati sui laghi.

Nell’autunno appena trascorso si è formato un Comitato con l’obiettivo di costruire una Chiesetta e concretizzare il lontano proposito; il Parco Naturale Adamello- Brenta, nella persona del suo Presidente, si è impegnato per seguire e sostenere l’iter burocratico per la realizzazione dell’opera, il cui costo si aggirerà intorno ai 15.000,00 €.

Ogni contributo sarà importante per arrivare alla realizzazione dell’opera; chi, privato cittadino, associazione o ente pubblico, volesse partecipare alla costruzione del Bene può corrispondere il suo versamento sul C/C n. C01/03/0011237 intestato a “Comitato per la Chiesetta alpina di Cornisello”, attivato presso la Cassa Rurale di Pinzolo.

E’ volontà del Comitato ricordare tutti i sostenitori dell’iniziativa tramite una “targa-ricordo” che sarà installata presso la Chiesetta a memoria di chi contribuirà a realizzare un bene tanto caro all’ex Presidente Romedio Binelli, all’ex Segretario Albino Belletti e a tutti i membri dell’ Associazione Pescatori Pinzolo-Madonna di Campiglio. La vecchia Società metterà a disposizione tutto il fondo cassa ad oggi esistente per realizzare il progetto sopra menzionato.

Comitato per la Chiesetta Alpina di Cornisello

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy