Immmagini di Pinzolo

Bikers, fuori gli artigli. MTB in avvicinamento




31.03.2014, di Newspower (letto 1529 volte)

BIKERS, FUORI GLI ARTIGLI
TRENTINO MTB IN AVVICINAMENTO 

Tra poco più di un mese decolla “Trentino MTB presented by crankbrothers”
ValdiNon Bike per cominciare e poi si attaccano…i Forti
Ancora un mese per iscriversi a tutto il circuito
Quest’anno due new entry, Dolomitica Brenta Bike e Val di Sole Marathon 

 Trentino MTB scalda i pedali e gli animi dei bikers. Il circuito in fuoristrada, da quest’anno affiancato dal main sponsor di componentistica ‘crankbrothers’, si prepara a prendere il via tra poco più di un mese e la voglia di tornare a cavalcare gli sterrati trentini è tanta.

Il sipario per l’edizione 2014, la sesta di sempre, lo alzerà la ValdiNon Bike di domenica 4 maggio con quella che per molti sarà il primo banco di prova della stagione. In tutto 43 km con meno di 1300 metri di dislivello complessivi, mirati a divertire ogni taglio di atleta vista la “pedalabilità” del tracciato unico che coinvolge diversi centri della valle a cominciare da Cavareno, sede di partenza e arrivo e di ogni servizio pre e post gara. Dall’universalmente nota anche come “vallata delle mele trentine”, Trentino MTB 2014 andrà poi all’assalto dei Forti sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna sul finire di primavera. Domenica 15 giugno, infatti, il challenge propone la celebre 100 Km dei Forti con il doppio percorso snodato tra i luoghi della Grande Guerra, da pedalare in due varianti Classic e Marathon (punteggio con coefficiente 1,5). La 100 Km dei Forti è inclusa nella tre giorni 1000Grobbe Bike Challenge che da venerdì 13 a domenica 15 giugno ha in serbo tre gare di taglio …crescente e un evento per i più piccoli al sabato.

Pinzolo, Madonna di Campiglio e quelle Dolomiti ancora preda di amanti della neve saranno protagoniste di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ l’ultima domenica di giugno con la neonata Dolomitica Brenta Bike, da cui si salterà quattro settimane più tardi alla Lessinia Bike di Sega di Ala. Il primo week-end di agosto sarà tempo di Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, prima di affrontare a fine mese la seconda new entry del 2014, vale a dire la Val di Sole Marathon tra Malé e il Parco Adamello Brenta. La chiusura di Trentino MTB sarà anche quest’anno affidata alla 3T Bike in Valsugana, sul calendario il 5 ottobre prossimo.

Le iscrizioni agevolate a tutto il circuito Trentino MTB sono in corsa e lo rimarranno fino al 2 maggio al prezzo di 140 Euro anziché 191. Dal sito www.trentinomtb.com – sezione ‘Iscrizioni’ – si possono ottenere tutte le informazioni circa le modalità e le tempistiche di registrazione, tenendo presente che i vantaggi dell’iscrizione cumulativa non sono da sottovalutare, dal gadget in omaggio, all’accesso in griglia riservata ad ogni tappa, alla possibilità di concorrere alla speciale ‘Classifica dello Scalatore’. Alle squadre numerose, inoltre, gli organizzatori riservano anche quest’anno la speciale promozione 3x2 per i team dai 7 ai 12 concorrenti, mentre per i gruppi oltre i 13 c’è l’offerta del 2x1.

Trentino MTB 2014 ha messo tutte le carte in tavola, ora attende solo i suoi giocatori. Bikers, fuori gli artigli!

Info: www.trentinomtb.com

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy