Immmagini di Pinzolo

Campiglio: 'Torrone ad alta quota'




01.08.2014, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1862 volte)

La lavorazione tradizionale del torrone di Cremona sale in quota e incontra l’aria fine delle Dolomiti di Brenta e le eccellenze dei prodotti del Trentino. Il risultato? Un torrone “special edition” dal sapore di montagna e profumo di sottobosco, preparato al momento con nocciole tostate e frutti rossi.

L’evento si terrà, per iniziativa della Festa del Torrone di Cremona e con il supporto in loco dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, il prossimo 12 agosto, a Madonna di Campiglio, presso lo Chalet Fiat al Monte Spinale. Si anticipano così le emozioni della prossima edizione della Festa dedicata al tipico dolce che si terrà dal 15 al 23 novembre a Cremona.

A partire dalle 10 del mattino, il profumo dei frutti rossi, del miele e delle nocciole tostate cominceranno a spandersi nel salotto all’aperto dello Chalet Fiat, in un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi: dalla vista della preparazione dell’impasto cotto a bassa temperatura alle fragranze dei prodotti di montagna presi direttamente dal territorio, fino al gusto di un torrone speciale che sarà possibile assaggiare direttamente sul posto, appena pronto.

Uno specialista torroniere mostrerà tutte le fasi dell’esecuzione della ricetta: ribes rossi, fragole e nocciole tostate, con zucchero e miele, daranno vita a un torrone morbido e delizioso, da gustare freschissimo davanti a un panorama mozzafiato. Un modo originale per dimostrare che il sapore prelibato del dolce tipico cremonese non conosce stagioni e ha ormai travalicato i limiti del periodo natalizio.

Insieme al “torrone d’alta quota”, creato per l’occasione, sarà possibile degustare i tradizionali torroncini friabili e morbidi di Vergani, in abbinamento alla grappa Segnana della Famiglia Lunelli.

Presentazione per la stampa: mercoledì 6 agosto, ore 11, presso Ferrari Incontri a Ravina.

Informazioni sull’iniziativa:

SGP Eventi • tel. 059 643664 | info@festadeltorrone.com
Per informazioni turistiche
IAT – Informazioni ed accoglienza turistica • tel. 0372 406391 | info.turismo@provincia.cremona.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy