Immmagini di Pinzolo

Un flash mob per celebrare i campioni a Campiglio




19.12.2014, di Vitesseonline.it (letto 1790 volte)

Le scuole medie di tutta la comunità di valle protagoniste sul Canalone con musica e danze

Sono ore intensissime a Madonna di Campiglio per il Comitato 3Tre, che fra ormai appena due giorni attende l’arrivo del grande carosello del Circo Bianco, che lunedì 22 Dicembre dalle ore 17.45 accenderà le luci sulla 61a 3Tre, Audi FIS Ski World Cup Night Slalom sul Canalone Miramonti. E’ tempo di prove generali, non soltanto nella Perla delle Dolomiti, ma nell’intera Comunità di Valle, dove tantissimi giovani fra gli 11 e i 14 anni stanno contando le ore che li separano dall’apertura dei cancelli del tempio della 3Tre.

Il Comitato 3Tre ha infatti coinvolto i ragazzi di tutte le scuole medie della Comunità di Valle, invitandoli a partecipare alla 3Tre non soltanto come spettatori, ma come protagonisti: “Abbiamo incontrato le classi di tutte le scuole, circa 900 ragazzi in tutto, e insieme agli insegnanti di educazione fisica li abbiamo coinvolti in un progetto che animerà i minuti che precederanno la gara,” spiega Michele Ballardini, segretario di Presidenza della FISI Trentino e coordinatore dell’iniziativa insieme a Fausto Stefani.

“Con i ragazzi abbiamo infatti scelto le musiche e ideato la coreografia di un flash mob che avrà luogo sulla neve del Canalone Miramonti prima della gara, e poi anche sulla pista Belvedere durante l’Audi 3Tre Jam Session. Il video dell’esibizione sarà poi caricato su Youtube, e siamo curiosi di scoprire quanti lo apprezzeranno e lo condivideranno.”

Già nel 2012, il Comitato 3Tre organizzò – con successo – un momento di coinvolgimento dei ragazzi delle scuole medie: “E il bello è che tanti di questi ragazzi, che ormai sono alle scuole superiori, ci hanno chiesto di poter salire anche loro sui bus che abbiamo organizzato per venire alla gara: significa che l’emozione di quell’esperienza gli ha acceso qualcosa dentro, ed è questo l’importante,” prosegue Ballardini.

“Lo sci è nel DNA di questa area e di questi ragazzi, ma ricordo che per tanti di loro i protagonisti della Coppa del Mondo erano degli illustri sconosciuti fino all’esperienza di due anni fa. Questa è l’età in cui si accende e si sviluppa la passione per uno sport, e i nostri ragazzi non vedono l’ora di scaldare gli animi dei campioni a Madonna di Campiglio.”

Lunedì 22 Dicembre lo spettacolo inizierà dalle 16.30, con musica e presentazione dei top rider, mentre le due manche si terranno rispettivamente alle 17.45 e 20.45. Nell’intervallo, Audi 3Tre Jam Session accenderà i riflettori anche sulla pista Belvedere, dove con la collaborazione di Radio Italia e Colmar sarà proposto un emozionante spettacolo di luci, musica e colori sulla neve. Dopo la gara, invece, spazio alla musica nel cuore di Madonna di Campiglio con il DJ Set sotto le Stelle offerto da Radio Italia, network ufficiale dell’evento. 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy