Immmagini di Pinzolo

Ritiro Samp, il sesto posto complica l'organizzazione di Pinzolo




25.04.2015, di sampnews24.com (letto 2016 volte)

Ritiro Samp, il sesto posto complica l'organizzazione di Pinzolo

L'Europa può esser una gioia, ma anche un dolore. La Samp l'ha imparato sulla sua pelle nelle notti d'estate del 2010, quando i preliminari di Champions League furono il punto più alto della recente storia blucerchiata, ma anche uno dei dolori più grandi. Stavolta però non si parla di risultati, quanto di organizzazione: il sesto posto potrebbe sconvolgere l'organizzazione del ritiro blucerchiato per il 2015-16.

Tra il quinto e il sesto posto c'è una bella differenza. Innanzitutto perché sia il quarto che il quinto team della Serie A 2014-15 entrerà direttamente al girone di Europa League (visto che la finale di Coppa Italia è Lazio-Juventus), mentre il sesto dovrà iniziare la stagione prima per affrontare il terzo turno preliminare.

Come ricorda "Il Secolo XIX", il Torino ha iniziato quest'annata il 6 luglio. Ciò però porterebbe un problema logistico, visto che in quel periodo dell'anno a Pinzolo - sede del prossimo ritiro blucerchiato - ci sarà la Roma, che lavorerà in Trentino dal 6 all'11 luglio prossimo. Il team organizzativo blucerchiato sta studiando una soluzione nel caso la Samp arrivi sesta e debba iniziare la stagione in anticipo.

La Roma non mollerà, perciò la Samp potrebbe iniziare la stagione in una località vicina a Pinzolo, come Spiazzo, che l'estate scorsa ha ospitato il Brescia. C'è anche una possibilità austriaca, ma è tutto da studiare.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy