Immmagini di Pinzolo

'Rinnovamento Insieme' con Sonia Capponi




07.05.2015, di Sonia Capponi (letto 2018 volte)

“Rinnovamento Insieme” con Sonia Capponi

Sono Sonia Capponi, ho 39 anni e vivo a Pinzolo. Sono mamma di due bambini, Leonardo di 11 anni e Lucrezia 5 anni. Sono figlia di Anna Maturi (Paparot) e di Gianni Capponi .
Dopo aver conseguito il diploma superiore all’Istituto d’Arte F.Depero a Rovereto (grafica pubblicitaria e della fotografia) ho avuto esperienze lavorative in diversi settori quali la ristorazione e l’alberghiero, il commercio e soprattutto nel campo del sociale.
Ho lavorato per più di cinque anni a Milano nel campo della moda e delle pubbliche relazioni ma soprattutto nella cultura e nel sociale.
Mi sono laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in scienze e tecniche psicologiche (indirizzo infanzia/adolescenza) e ho approfondito gli studi nel campo della disabilità. Da parecchi anni faccio il lavoro che ho sempre desiderato e cioè quello di poter aiutare gli altri dando serenità e dignità.
Sono assistente-tutor educatrice in ambito scolastico, domiciliare e per inserimenti lavorativi con persone diversamente abili.
Sono sempre attiva nel volontariato e credo molto nel fare insieme per il bene comune.
La cultura e il sociale sono l’anima di una persona e di una comunità. E’ attraverso di esse che una comunità può crescere, sviluppare le proprie potenzialità, soprattutto nei momenti di difficoltà, creando rapporti di fiducia che passano attraverso la conoscenza, dove alla base ci vogliono lealtà e quel senso di appartenenza che ti fa sentire l’altro come parte di te.
Ho sempre pensato che non sono le grandi cose a fare grandi le persone, ma le piccole cose costruite insieme con passione, entusiasmo e responsabilità a fare grande una comunità.
Ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali del 10 maggio 2015 per poter dare il mio contributo ed ho scelto di sostenere il candidato sindaco Michele Cereghini perché lo ritengo una persona competente, capace, di comprovata esperienza e giusto equilibrio.
Da incontri spontanei e condividendo obiettivi comuni è nata la lista “Rinnovamento Insieme” composta per lo più da persone giovani che hanno deciso di mettersi in gioco con impegno e passione offrendo le loro competenze e mettendoci le loro facce. Persone con i piedi per terra, che si impegnano nel sociale, che hanno gli occhi rivolti al futuro, che hanno fiducia che INSIEME SI PUO’… si può fare per il bene comune. Persone che credono ad una politica trasparente, una politica di confronto leale e di partecipazione vera.
Vorrei mettere a disposizione della comunità le competenze che ho acquisito in questi anni per contribuire alla crescita economica e sociale del mio Comune convinta che rinnovare la classe politica amministrativa contribuisca a far germogliare nuove idee con una rinnovata passione per la gestione della COSA COMUNE.
Per questi motivi sono a chiederVi di sostenere la lista “Rinnovamento Insieme” riservandomi una delle due preferenze scrivendo il mio nome (Capponi Sonia) affinché possa concretamente contribuire al governo della comunità di Pinzolo, S. Antonio di Mavignola e Madonna di Campiglio.

Grazie fin d’ora per il sostegno che vorrete riservarmi
Sonia Capponi

Sonia Capponi - Rinnovamento Insieme
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy