Immmagini di Pinzolo

Campiglio e Pinzolo: il “Giro d’Italia” arriva in Val Rendena




12.05.2015, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2186 volte)

Il 24 e 26 maggio 2015, a sedici anni dal mai dimenticato arrivo con vittoria di Marco Pantani a Madonna di Campiglio, il “Giro d’Italia” (9-31 maggio) ritorna ai piedi delle Dolomiti di Brenta con, la quarta domenica di maggio, lo spettacolare arrivo della carovana proveniente da Marostica a Patascoss (arrivo previsto verso le 17.00) e la ripartenza, martedì, da Pinzolo (alle 11.40 da piazza San Giacomo) destinazione Aprica con passaggio al Mortirolo. In mezzo, lunedì, una giornata di pausa atletica, ma con tante possibilità, per ospiti e accompagnatori, di divertirsi, vivere e scoprire il territorio. Per tutti e tre i giorni, a Madonna di Campiglio e a Pinzolo, gli impianti di risalita saranno aperti e il pubblico al seguito della “Corsa rosa” potrà non solo raggiungere Patascoss in seggiovia dal centro della “Perla delle Dolomiti” o in telecabina dal Colarin, ma anche salire con comodità in quota per godersi la vista delle nostre montagne gioiello, Dolomiti di Brenta e Adamello-Presanella, in tutta la loro bellezza.

Quest’anno, a Madonna di Campiglio, a Pinzolo e in Val Rendena la primavera si colora di rosa, un rosa speciale, amato, seguito e atteso, quello del “Giro d’Italia”, e l’estate gioca d’anticipo presentando, il 24 e 26 maggio, due specialissime tappe d’alta montagna della “Corsa rosa”. Domenica 24, la quindicesima tappa con partenza da Marostica e arrivo a Madonna di Campiglio (165 km, 3.900 m di dislivello) sullo spettacolare belvedere di Patascoss dopo aver affrontato, negli ultimi chilometri, il gran premio della montagna di Passo Daone, la successiva discesa tecnica verso Spiazzo Rendena e la salita lungo i tornanti verso la meta che sedici anni fa vide Marco Pantani solitario al traguardo.

24 maggio: Marostica - Madonna di Campiglio

Poi, lunedì 25, il giorno di pausa riservato alla carovana del “Giro” sarà accompagnato da tante occasioni speciali dedicate agli spettatori: scopri di più leggendo il programma del Giro d'Italia e side event.

Infine, martedì 26, partenza da Pinzolo per la sedicesima tappa con arrivo ad Aprica (tappa di 177 km) e passaggio al mitico gran premio della montagna sul Mortirolo.

26 maggio: Pinzolo - Aprica
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy